Personalizzare WhatsApp è facile se sai come farlo: con questi consigli rispecchierà la tua personalità

WhatsApp è una bella applicazione, ne siamo più che certi, ma siamo convinti del fatto che potrebbe essere qualcosa di più; vediamo come configurarla in base alle nostre esigenze.

Personalizzare Whatsapp è facile, se sai come farlo: con questi consigli rispecchierà la tua personalità
Non è mai stato così facile configurare WhatsApp – Androiditaly.com

Un’app in continua evoluzione

WhatsApp è considerata un’app di messaggistica sempre più completa, la quale può offrire agli utenti la possibilità di inviare immagini, documenti e file vari, come anche emoji, adesivi e GIF, oltre ai classici messaggi di testo. Ma è proprio su questi, nello specifico sulla loro personalizzazione, che ci vogliamo concentrare; vogliamo mostrarvi alcuni trucchi utili in merito.

Ed iniziamo subito parlando della funzionalità che permette di formattare il testo di un messaggio in grassetto prima di inviarlo ad un contatto o all’interno di una chat di gruppo. Per ottenere questo risultato aprire WhatsApp ed entrare all’interno della chat in cui volete inviare il messaggio, digitare normalmente il testo che si vuole inviare e selezionare la parte del messaggio che vogliamo evidenziare in grassetto.

A questo punto nel menu contestuale che si apre subito sopra al testo, selezioniamo la voce “Grassetto”; il messaggio evidenziato, nel campo di scrittura, sarà ora racchiuso tra due asterischi. In alternativa possiamo pensare di farlo manualmente digitando la frase e poi inserendo i simboli sopracitati ai lati. Ma abbiamo finito qui? Non ancora.

Il trucco per inserire il corsivo nei messaggi di testo

Personalizzare Whatsapp è facile, se sai come farlo: con questi consigli rispecchierà la tua personalità
Ci sono tanti modi per personalizzare l’app verde, tra cui questo – Androiditaly.com

WhatsApp ci offre la possibilità di formattare il testo di un messaggio in corsivo prima di inviarlo, proprio come prima. Per riuscirci dovremo aprire l’applicazione ed entrare all’interno della chat in cui volete inviare il messaggio, digitare normalmente il testo che si vuole inviare e selezionare la parte del messaggio che vogliamo evidenziare in corsivo.

Il testo selezionato, nel campo di scrittura si intende, sarà ora racchiuso tra due trattini bassi. E come vi abbiamo già mostrato in precedenza, potremo pensare di farlo manualmente inserendo i due trattini bassi ai lati per ottenere lo stesso risultato. Che ve ne pare di questi trucchi? Li conoscevate? Probabilmente qualcuno ne era già al corrente visto e considerato che non siano del tutto sconosciuti, ma è anche vero che non bisogna dare niente per scontato nel momento in cui si parla di WhatsApp.

🔴 Fonte: www.tuttoandroid.net

Impostazioni privacy