Arriva Lenovo ThinkReality VRX, un visore tutto in uno per l’accesso al Metaverso

Lenovo ha intenzione di presentarci la sua nuova idea, o meglio dire il suo nuovo prodotto: si tratta di un visore dall’aspetto interessante e dalle funzionalità invidiabili, che potrebbero addirittura piacerci sotto ogni punto di vista. Ma di quale dispositivo parliamo?

Le caratteristiche del nuovo visore di Lenovo

Arriva Lenovo ThinkReality VRX, un visore tutto in uno per l'accesso al Metaverso
Se ne vedono pochi come questo – Androiditaly.com

Il protagonista di quest’oggi è il Lenovo ThinkReality VRX, cioè il nuovo visore all-in-one annunciato dal produttore cinese per la realtà virtuale applicata al mondo lavorativo. Il target sono principalmente le aziende questa volta, con la precisa intenzione di offrire al mercato della tecnologia uno strumento indispensabile e che possa contare su un ampio spettro di servizi business. I campi di applicazione non sono pochi, ecco perché, a parte la formazione dei dipendenti, troviamo pure la collaborazione virtuale e l’ingegneria 3D.

Viene definito come “porta di ingresso versatile, sicura e di alta qualità al Metaverso delle aziende“. Ma come è stato costruito? Integra una piattaforma Qualcomm Snapdragon XR ed è dotato di sistema di movimento a sei gradi di libertà con 4 telecamere montate sulla parte anteriore, d’altronde funziona anche con contenuti a 3 gradi di libertà, una tecnologia pass-through a colori e un’alta risoluzione per applicazioni di realtà mista. Può essere impiegato sia come dispositivo autonomo che collegato ad un PC, inoltre è compatibile persino con NVIDIA CloudXR per accedere a progetti ad elevata intensità grafica XR.

Disponibilità per il prezzo

Arriva Lenovo ThinkReality VRX, un visore tutto in uno per l'accesso al Metaverso
Tutti saranno contenti del nuovo visore – Androiditaly.com

Non abbiamo ancora finito, leggete bene: il dispositivo ha un paio di cuffie dal design innovativo, inedite ottiche con precisione, motivo per cui è molto sottile e ospita la batteria in una posizione tale che il peso sia meglio distribuito, dando vantaggio al comfort che può dare. Ne parla meglio Vishal Shah, GM of XR and Metaverse di Lenovo:

I nostri clienti sono alla ricerca di gateway affidabili, flessibili e scalabili per navigare nel metaverso aziendale che è in crescita e richiedono soluzioni di classe enterprise per le nuove realtà di lavoro in scenari ibridi e ambienti virtuali. Abbiamo realizzato il Lenovo ThinkReality VRX per essere la miglior soluzione VR per la formazione e la collaborazione in 3D immersivo“.

Concludiamo l’argomento riferendovi che il Lenovo Think Reality VRX sarà disponibile in anteprima solo per una serie di partner selezionati entro la fine dell’anno, mentre nel 2023 potrà essere acquistato liberamente in tutto il mondo. Sino ad allora, come avrete sicuramente immaginato, dovremo aspettare che il costo ci venga comunicato.

🔴 Fonte: www.hdblog.it

Impostazioni privacy