iPhone presenta problemi durante le chiamate, ma quali? Forse è meglio passare ad Android?

Non è una rarità riscontrare problemi di audio durante le chiamate effettuate con un iPhone. A volte a determinarle è il cattivo segnale, ma più spesso si tratta di una problematica causata dalle impostazioni del sistema operativo iOS. 

colori iphone
Se le chiamate hanno un audio scadente ci sono diversi modi per provare a sistemarle. – Androiditaly.com

iPhone e telefonate

Se durante una telefonata la voce dell’interlocutore va e viene ci sono diverse ragioni a cui si può pensare. Se il segnale è disturbato il minimo è che sia lo stesso per le chiamate. E naturalmente se avviene in zone dove ci sono problemi di rete nessuno si stupisce, ma ci sono casi in cui non è il luogo isolato la fonte del problema.

Si può trattare di inconvenienti seri come un malfunzionamento dell’hardware oppure di sciocchezze che si risolvono in pochi passaggi. Un esempio banalissimo è che si sia abbassato o ridotto al minimo l’audio del dispositivo Apple avendo premuto per errore il tasto del volume. E in questo prima caso un controllo è già sufficiente.

A volte l’apertura dell’altoparlante può essere impolverata o sporca, e anche questo può attutire il suono. Per pulire questo piccolo pertugio può essere sufficiente un pennello fino.

Un’altra ragione dell’audio basso o altalenante può essere il ripetitore associato. Per far sì che l’iPhone ne cerchi un altro si può scegliere la scorciatoia della modalità aereo. Attivandola e disattivandola poco dopo il dispositivo proverà a collegarsi a un’altra fonte.

Ripristinare, l’ultima spiaggia

chiamata iphone
Quando ogni risorsa è stata spesa, l’unica soluzione che rimane è ripristinare l’iPhone.- Androiditaly.com

Se anche con i trucchetti elencati sopra la telefonata continua ad essere difficoltosa, si può passare a ripristinare le Impostazioni di Rete dell’iPhone che si sta usando. Basta andare sulla voce Generali e poi scegliere l’opzione di ripristino.

Una piccola analisi della funzionalità dell’altoparlante può far comprendere se invece serva un intervento tecnico. Per effettuarlo basta poco cercando la sezione Suoni dalla impostazioni del dispositivo. Se trascinando il cursore non si sentono nulla è conveniente richiedere l’assistenza del personale di Apple recandosi di persona in un punto vendita.

Prima di arrendersi comunque si può anche tentare di ripristinare totalmente l’iPhone. Una volta effettuata una copia dei dati e dei documenti per non perdere tutto si può vedere se con questa soluzione radicale il problema è risolto.

Infine naturalmente si può contattare il numero per l’assistenza e fornire le informazioni circa il problema che si è presentato.

 

🔴 FONTI: support.apple.com

Impostazioni privacy