Windows 11 ora ci regala una comodità non da poco per la gestione del task manager

Tenendo conto del feedback dei suoi utenti Microsoft ha introdotto una nuova opzione. La feature si presenta nell’anteprima della nuova build per Windows 11. Consente per la precisione di raggiungere il Task Manager dalla barra delle applicazioni. 

windows 11 nel verde
Una nuova build da Microsoft per venire incontro ai pareri dei suoi utenti. – Androiditaly.com

Una richiesta sentita

Quando il collegamento al Task Manager nella barra delle applicazioni era stato rimosso la Microsoft non ha potuto ignorare quanto gli utenti fossero critici rispetto alla scelta. Il passaggio da Windows 10 alla generazione successiva aveva infatti comportato la perdita di alcune funzioni. Alcune di queste oltretutto ormai divenute familiari e di cui si è finito col sentire la mancanza, come il menu contestuale.

Il link al Task Manager per la precisione è pronto a tornare nella Insider Preview Build 25211 per Windows 11. L’anteprima è stata rilasciata il 30 settembre per i soli utenti Insider e oltre a quella descritta ci sono molte altre novità.

Microsoft ha voluto però enfatizzare la reintroduzione del collegamento per incoraggiare gli utenti a fornire un feedback anche in futuro. Per aprire il Task Manager, o meglio la Gestione Attività, ora basta quindi cliccare con il tasto destro del mouse sulla barra delle applicazioni.

Altre modifiche di questa build sono legate all’interazione con i Widget e la correzione di alcune vulnerabilità.

Più agilità nell’utilizzo grazie ad alcune correzioni

usare windows
Grazie agli aggiustamenti apportati ora diversi problemi a livello di fluidità di lavoro non ci sono più. – Androiditaly.com

All’interno della Insider Preview Build 25211 ci sono altri aspetti di interesse tra cui la correzione di diverse problematiche emerse. Ma soprattutto ora i Widget si possono controllare in modo più pratico dalla barra delle applicazioni. Per farlo occorre scegliere l’icona con la propria foto per impostare come gestire i Widget.

Si apriranno così tre opzioni tra cui quella per mostrarli nella barra, vedere la finestra passando sopra la loro icona e vedere gli annunci. Questi si possono attivare o meno a seconda delle preferenze.

Tra i problemi risolti invece ce ne sono due relativi alla sezione “Esplora File”. Con le correzioni apportate ora sono sempre disponibili le varie funzioni come Copia o Incolla su tutti i file, che a volte risultavano bloccate senza motivo. In più utilizzando la “Dark Mode” a volte comparivano dei rettangoli scuri, ora rimossi.

A livello più generale è stata sistemata anche un problema di server che provocava degli errori a livello delle informazioni su luogo, data e ora.

 

🔴 FONTI: blogs.windows.com

Impostazioni privacy