Resident Evil 4, il remake è sconvolgente: ecco tutte le novità ed i punti salienti

La Capcom si prepara a rilasciare il remake del suo successo Resident Evil 4 dopo averne mostrato il trailer il 20 ottobre. Inoltre l’azienda ha deciso di mostrare un primo gameplay di cinque minuti per consentire ai giocatori di prepararsi a questa rivisitazione. 

sentiero oscuro
Pronti per rivivere l’atmosfera di uno dei migliori survival horror mai creati? – Androiditaly.com

Un ritorno degno di nota

Vista la curiosità che la Capcom è già riuscita a suscitare nel suo pubblico sappiamo qual è la prossima data segnata sul calendario dei gamer: il 24 marzo 2023. Questo è il giorno in cui Resident Evil 4 Remake verrà reso disponibile per PC, Xbox Series X|S, PS5 e anche per la cara vecchia PS4.

L’idea che per ora ci si è potuti fare è che il reboot di questo capitolo della saga dovrebbe mantenersi molto simile a quello originale. Tuttavia alcuni dettagli del primo gameplay pubblicato sembrano suggerire che il gioco prenderà una piega ancora più dark. Le scene iconiche e i personaggi che affiancavano i giocatori nel 2005 torneranno in definizione più alta, ma le possibili sorprese per ora rimangono un mistero.

Tra le modernizzazioni per Resident Evil 4 Remake dovrebbero esserci delle modifiche nella gestione dell’inventario per renderla adatta agli standard moderni. Leon intanto ha mantenuto il suo aspetto ed è più determinato che mai.

Il nuovo trailer catapulta nel terrore

Il nuovo trailer mostra sin da subito la grande differenza fra la grafica di diciassette anni fa e quella del remake, che ci aspetterà anche nel prossimo capitolo. La prima scena si apre su un sentiero macabro per poi mostrare la setta dei Los Illominados intenta a ripetere una litania durante un rituale. I membri indossano un cappuccio sul volto e fissano una creatura che si contorce alla luce delle torce vicino a un’arcata.

La setta controlla i misteriosi parassiti Plagas, che rendono le persone fortissime ma violente e senza controllo sui propri istinti. A causa di questa infezione la gente che il protagonista Leon incontra sul suo cammino sono diventati tutti Ganados, pronti ad attaccare chiunque non presenti il parassita come loro.

Il trailer mostra anche il burrascoso incontro di Leon con Ashley, la figlia del presidente Graham. L’agente si trova infatti in missione per recuperare la ragazza dalle mani dei misteriosi capi della setta. Ma non sarà facile portarla al sicuro fra gli scontri con i Ganados che puntano a infettarla in modo che veicoli i parassiti in America. I colpi di scena e le lotte serrate non mancheranno…

 

🔴 FONTI: www.msn.com

Impostazioni privacy