X Factor: ecco quando andrà in onda la prima puntata

Manca pochissimo al lancio del talent musicale più conosciuto dagli italiani. Emma Marrone annuncia grandi cambiamenti

X Factor on Facebook
X Factor on Facebook

La nuova edizione di X Factor, programma che ha scoperto il gruppo rivelazione dell’ anno, i Maneskin, sta per tornare in tv presentando novità significative: la prima riguarda il presentatore, la seconda le categorie.

Quanto alla data di inizio ufficiale è proprio il profilo social del talent musicale ad annunciare la data precisa e lo fa con un video promo: infatti, inizierà con certezza il prossimo 16 settembre.

Ma tornando ai cambiamenti, quello più stravolgente riguarda il presentatore: non vederemo più, infatti, Alessandro Cattelan, ma al suo posto vi sarà Ludovico Tersigni.

potrebbe interessarti anche->Chiara Ferragni e Alessandro Cattelan nuova coppia dello schermo?

Quanto ai membri della giuria pare certa la scelta di Manuel Agnelli, Mika, Emma Marrone e Hell Raton, i quali avranno il duro compito di scegliere i talenti e di seguirli durante il percorso.

Altra grande novità riguarda le categorie musicali che verranno definitivamente abolite. Sul tema è intervenuta proprio la cantante Emma Marrone la quale ha proferito parole importanti sulle motivazioni della scelta:

“Saremo i primi al mondo a a farlo ed è giusto così: basta limiti, basta ghettizzarsi, soprattutto nell’ arte. Quando si è veramente liberi si vivono esperienze ed emozioni molto più profonde.”

Vedi anche.->Emma Marrone “La scelta migliore è quella di essere noi stessi”

Chi è Ludovico Tersigni, il nuovo presentatore

Ludovico Tersigni on Facebook
Ludovico Tersigni on Facebook

Dopo la guida al timone di bene 10 edizioni di X Factor, Cattelan cede il testimone ad un giovane di 26 anni: parliamo di Ludovico Tersigni, il quale volto non è completamente sconosciuto.

Di professione fa attore ed è diventato l’ idolo delle adolescenti in seguito alla serie tv SKAM Italia nel ruolo di Giovanni Garau e di Summertime, confermato per una seconda stagione.

Il bel romano ha sempre recitato ma mai condotto programmi: sarà un bel banco di prova per lui che potrebbe lanciarlo ufficialmente nel mondo della conduzione, anche se dopo Cattelan non sarà semplicissimo.

Quanto alla sua vita privata, pare che il ragazzo sia molto riservato, ma al momento si pensa sia single. E’ nipote di Diego Bianchi aka Zoro di Propaganda Live con il quale ha fatto il suo primo film dal titolo “Arance & Martello”.

Potrebe interessarti anche anche->Emma Marrone, come la Ferilli: “spogliarello” per festeggiare l’Italia – FOTO

Impostazioni privacy