Splitgate vuole soffiare lo scettro a Halo Infinite: brutta grana per Microsoft

Tramite un post su Twitter, l’azienda produttrice del gioco ha rivelato una importante novità sul titolo che non potrà essere ignorata facilmente dai fan, soprattutto per via di ciò che ha da offrire.

Splitgate vuole soffiare lo scettro a Halo Infinite: brutta grana per Microsoft
Il gioco ha fatto un boom di vendite e di utenti connessi online in contemporanea – Androiditaly.com

Splitgate è un FPS multiplayer che, essendo uscito in questo periodo, ha già fatto parlare tanto di sé. Il motivo di questa fama è molto semplice: il concept del gioco pare che sia un misto tra Halo e Portal, inoltre il suo debutto era stato anticipato nell’ormai lontano 2019.

LEGGI ANCHE: Fortnite ci stupisce con Stagione 8 Capitolo 2, un mare di novità e cambiamenti in arrivo

Ma siamo al corrente anche di novità importanti grazie agli sviluppatori del gioco, i quali hanno rivelato di voler introdurre delle modalità Fucina di Halo il più presto possibile, e soprattutto prima che lo stesso Halo Infinite possa farlo.

La notizia che ha fatto scalpore

Questa news è arrivata dal nulla e in risposta all’account twitter di KFC Gaming, che ha scritto, in maniera provocatoria, il seguente tweet: “Scatena un’intera fanbase di gioco con una sola frase.” E prontamente, la risposta del profilo ufficiale del titolo è stata: “Splitgate avrà la modalità Fucina prima di Halo Infinite.” Davvero sicuri delle loro parole, vero? Probabilmente è così, visto che sembrano essere consci delle proprie potenzialità.

Comunque sia, Splitgate appare essere un FPS arena dal gameplay molto simile a quello di Halo, ma con l’aggiunta dei portali presi in prestito da alcuni giochi conosciuti come Portal. Attualmente il titolo è nella sua Stagione 0, nonché primo evento ufficiale di lancio. E’ probabile che in futuro si prosegua verso una nuova season, in cui verranno introdotte sicuramente nuove feature.

Il gioco è free-to-play, come anche il multiplayer di Halo Infinite. L’aggiunta di una modalità Fucina, cioè un editor di mappe, è un’altra particolarità da tenere conto e che renderà il gioco stesso sicuramente più interessante da essere provato, e per farlo basterà scaricarlo direttamente da Steam.

LEGGI ANCHE: Questo gadget fa magie sotto il nome di Android, ecco come vi trasformerà l’auto

Se gli sviluppatori di Halo Infinite si sono espressi in merito affermando che la Fucina di Halo arriverà in futuro poiché rimandata, su Splitgate, invece, arriverà molto presto. Infatti questo è anche dovuto ai 13 milioni di download che hanno portato ad un finanziamento di circa 100 milioni di dollari, per una valutazione completa di 1.5 miliardi di dollari. Ciò, quindi, ha spronato la casa produttrice a fare sempre di più, e con maggior regolarità.

Impostazioni privacy