Rilasciate 37 nuove emoji: sai già cosa significano?

Arriveranno presto delle nuove emoticon che potremo utilizzare direttamente sulle nostre app preferite. Saranno molto variegate tra loro e tante, per cui non ci resta che vedere che cosa ha in serbo per noi l’azienda.

Rilasciate 37 nuove emoji: sai già cosa significano?
Immagine in cui è possibile vedere una serie di emoticon che presto potremo usare – Androiditaly.com

Unicode ha dichiarato una nuova lista di emoji che, a partire dal 2022, verranno caricate sui vari dispositivi elettronici più usati – tablet, smartphone e computer – e anche nelle varie applicazioni di messaggistica istantanea, come Instagram o Facebook ad esempio.

LEGGI ANCHE: Google divide i menù del suo Assistance in base a quale dispositivo stai utilizzando: nuova fantastica funzione

Questa associazione è una società che tende a raccogliere i più importanti sviluppatori di software e hardware. L’azienda segue un linguaggio universale per tutti i segni grafici, chiamato Unicode 14, e che viene adottato in ogni dispositivo cosicché il testo possa apparire su un supporto elettronico leggibile e comprensibile quando viene inviato su un altro device. Da questa meccanica è stato possibile, per l’appunto, adottare le emoticon e poterle usare con facilità.

Quante saranno

Rilasciate 37 nuove emoji: sai già cosa significano?
Foto completa delle emoji che saranno disponibili l’anno prossimo – Androiditaly.com

Sappiamo per certo che verranno aggiunte almeno 75 nuove varianti di alcune emoticon già esistenti allo scopo di arricchire la quantità di faccine già generalmente, il cui numero totale sarà 838, e che renderanno le emoji create in precedenza più ampie tra loro. Oltretutto vedremo l’aggiunta di 37 immagini innovative, che probabilmente useremo molto spesso come anche le altre feature delle patch passate.

Fra queste vediamo le “smiley“, ovvero le classiche faccine gialle che esprimono sentimenti. Possono riguardare quella che si scioglie da sola, che compie il saluto militare, che piange di gioia oppure che sbircia tra le dita. Ma anche il reparto dei personaggi viene aumentato: infatti vedremo l’introduzione dell’orco, del re e di una persona incinta.

LEGGI ANCHE: Starlink di SpaceX arriva in Italia ma sarà un’esclusiva di pochi eletti

Per i gesti, invece, arriveranno le dita che schioccano, le due mani che formano un cuore, la bocca che si morde le labbra o l‘indice puntato verso una direzione. Infine approderanno anche nuove emoticon dedicate al cibo, come i fagioli, e agli oggetti random, che varieranno dalla stampella alla carta di identità. Avremo, quindi, una vasta gamma di faccine da usare a nostro piacimento, ma prima che arrivi quel momento pare che dovremo attendere un po’ di tempo, circa un anno con esattezza.

Impostazioni privacy