Furia dei Fans: Battlefield 2042 ha dei bot invincibili

A seguito del rilascio dell’Open Beta di Battlefield 2042, sono emerse numerose polemiche per via di un grave problema che sta mettendo in difficoltà gli utenti.

Furia dei Fans: Battlefield 2042 ha dei bot invincibili
La data di uscita ufficiale di Battlefield 2042 si avvicina sempre di più – Androiditaly.com

È uscita di recente l’Open Beta di Battlefield 2042, e che ha permesso ai giocatori di provare in anticipo il gioco in questione in modo tale da consentire agli sviluppatori di avere un feedback. Tuttavia, se forse pensavano che i commenti positivi sarebbero stati superiori a quelli negativi, probabilmente si sbagliavano. Questo perché è sorto un problema che rende, da quanto riportato dagli utenti, il titolo ingiocabile.

LEGGI ANCHE: Con 27mila Dollari di Game Boy ti rubo qualsiasi auto: il caso incredibile di questi ladri

Si tratta di una preoccupazione già presente in passato e che, adesso, sta allarmando pesantemente i giocatori. Hanno avuto modo di riscontrare questo problema personalmente, e la cosa sconcertante è che non si tratta solo di questo.

I report degli utenti

Furia dei Fans: Battlefield 2042 ha dei bot invincibili
Sembra che il problema principale del nuovo gioco di DICE siano proprio i bot inseriti nelle partite – Androiditaly.com

Infatti vi sono dei bug, glitch, errori di stabilità di rete e persino problemi relativi alle performance. Ma ciò che ha davvero spaventato gli utenti sono i bilanciamenti fatti con i bot. Per chi non lo sapesse, Battlefield 2042 è il primo gioco della serie ad includere dei soldati governati dall’IA (Intelligenza Artificiale) nel multigiocatore, scelta fatta poiché era necessario riempire i partecipanti fino a 128 in tutte le lobby.

Infatti, l’obiettivo era quello di non lasciare formazioni vuote o incomplete allo scopo di offrire la massima esperienza di gioco agli utenti, e dando loro la possibilità di trovarsi in una vera e propria guerra frenetica.

Nonostante queste premesse, i bot non sembra che siano tra i migliori in circolazione. Innanzitutto, secondo le testimonianze dei giocatori, sono davvero troppi; è capitato che in una partita da 100 soldati e passa, soltanto 8 di questi fossero reali. Inoltre pare che siano molto forti e intelligenti, capaci di uccidere chiunque istantaneamente e senza nemmeno impegnarsi nel farlo.

Ma non solo: a volte succede che non ingaggino nemmeno il combattimento e muoiano direttamente, oppure che compiano azioni senza motivo o che rimangano addirittura fermi. Si tratta, quindi, di un grosso problema da risolvere e che ha la priorità rispetto agli altri difetti elencati poc’anzi.

LEGGI ANCHE: Expert lancia nuovo volantino dal 4-13 Ottobre: grandi sconti per tutti

Anche se Battlefield 2042 uscirà il 19 novembre per PS4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X e PC, DICE dovrà preoccuparsi in primo luogo di correggere tutti questi errori in poco tempo. Inoltre, i I gravi problemi della Beta di Battlefield 2042 hanno anche fatto calare le azioni di EA.

Impostazioni privacy