Photoshop sul browser? Certo, è la novità Adobe ma qualcosa non va

Il software più famoso con cui poter ritoccare le immagini è, adesso, disponibile direttamente dal browser. Di conseguenza pare che potremo fare a meno di usarlo come programma.

Photoshop sul browser? Certo, è la novità Adobe ma qualcosa non va
Anche se esistono altri software simili, Photoshop è quello più utilizzato per quanto riguarda il fotoritocco – Androiditaly.com

È stata annunciata una nuova versione dei programmi Adobe, cioè Photoshop e Illustrator. Li conosciamo molto bene perché il primo ci consente di modificare a nostro piacimento ogni tipo di immagine, mentre con il secondo potremo realizzare costruzioni vettoriali e pressoché geometriche.

LEGGI ANCHE: In sperimentazione una fibra ottica in grado di rilevare e studiare i terremoti

Questa funzione, chiaramente, è stata fatta per coloro che non hanno intenzione di utilizzarlo come programma per diverse ragioni, e dunque lascia la possibilità di poter usare sia PS che IA direttamente sul web. Una miglioria da non poco visto e considerato il tipo di aggiornamento che porta.

Dettagli sulla nuova patch

Photoshop sul browser? Certo, è la novità Adobe ma qualcosa non va
Illustrator e Photoshop permettono agli utenti di adottare ogni stile di disegno possibile grazie alla tavola grafica – Androiditaly.com

Ma ci saranno delle limitazioni come specifica Adobe stesso; difatti non potremo creare nulla di troppo complesso per evitare di gestire carichi di lavoro molto pesanti. Non a caso la versione presente sul web non è completa tanto quanto quella scaricabile. Inoltre, il progetto, servirà principalmente ad inviare dei feedback ai membri del team che si occupano di sistemare eventuali bug di Photoshop sul web. L’obiettivo, in fondo, è quello di renderlo più facile e immediato possibile, seppur a risentirne sia la capacità di creare grandi contenuti.

Uno dei vantaggi che offre questa versione, è quello di poter condividere il proprio lavoro anche con gli altri. Per farlo normalmente dovremmo inserirlo sul nostro Creative Cloud e poi, chi vuole, dovrebbe installare Photoshop o Illustrator sul proprio pc per vederlo, mentre ora è possibile visualizzare i progetti altrui grazie alla versione web e senza un Creative Cloud attivo.

I due software sul browser sono già disponibili, e per poter accedere a questi due programmi basterà semplicemente aggiornare i software all’ultima versione rilasciata da Adobe. In aggiunta ricordiamo che per PS si tratta di una beta ancora aperta, mentre per IA è già chiusa.

LEGGI ANCHE: Huawei Nova 9 e Honor 50: identico prodotto ma con due brand, cosa sta accadendo in Cina?

Infine, ma non meno importante, ricordiamo che Adobe ha lanciato pure Creative Cloud Spaces, un progetto che serve principalmente ai suoi membri ed ha la funzione di bacheca. Qui vengono inseriti i documenti, le immagini e le informazioni per portare avanti i vari lavori.

Impostazioni privacy