Microsoft diventa la più ricca al mondo, rubato lo scettro ad Apple

Da quel che sappiamo era la Mela ad essere, in origine, l’azienda più ricca del mondo. Tuttavia, pare che il suo concorrente principale l’abbia superata alla grande grazie ad una serie di circostanze che l’hanno portata ad essere la migliore sulla piazza.

Microsoft diventa la più ricca al mondo, rubato lo scettro ad Apple
Microsoft è da sempre che tenta di superare Apple, e questa volta sembra che ci sia riuscito – Androiditaly.com

A seguito di alcune analisi, è stato scoperto che Microsoft ha raggiunto la prima posizione per quanto riguarda il valore di mercato, piazzando Apple in seconda posizione con 2,460 miliardi di dollari contro i 2,430 della casa di Cupertino. Si tratta di un evento storico e di cui è impossibile non parlare, soprattutto se ad essere tirate in mezzo sono le società più grandi mai esistite.

LEGGI ANCHE: Lo strumento Magic Eraser funziona anche sui Pixel più datati e non solo sui Pixel 6

Questo accaduto pare che sia dovuto ad un miglioramento decisivo da parte dell’azienda, e che ha portato Microsoft a superare facilmente Apple. Oltretutto, a pesare molto, sembra che stiano stati anche gli ultimi conti trimestrali, sicuramente deludenti per la Mela.

Le cause della discesa

Microsoft diventa la più ricca al mondo, rubato lo scettro ad Apple
Non dimentichiamo che Microsoft, già un anno fa, era riuscito a superare Apple seppur per poco tempo – Androiditaly.com

I motivi principali riguardano la difficoltà nel produrre gli iPhone, a causa della pandemia, nel sudest asiatico, ma anche la carenza di chip che avrebbe costato ad Apple ben 6 miliardi di dollari. Microsoft, d’altro canto, ha potuto migliorarsi di volta in volta grazie allo smart working e agli investimenti nel cloud computing raggiungendo il 20% della quota di mercato solamente seconda ad Amazon, che come sappiamo supera il 40%.

E così, Wall Street ha dichiarato che Apple ha perso ben oltre il 3% durante la giornata delle contrattazioni. Questo è chiaramente un duro colpo visto che si tratta della prima azienda in assoluto ad aver raggiunto i 2.000 miliardi di capitalizzazione, tuttavia pare che dovrà cedere il posto a Microsoft, l’attuale società più grande del mondo.

LEGGI ANCHE: Facebook stupisce tutti e annuncia il nuovo visore Project Cambria con una piccola sorpresa aggiuntiva

Ricordiamo, però, che non è la prima volta che succede. Infatti aveva già superato la Mela l’anno scorso, precisamente dopo l’aggiornamento del sistema operativo di Windows, update che non avveniva da cinque anni. Adesso, secondo gli investitori, Microsoft ha raggiunto un boom di vendite nel settore della tecnologia, di conseguenza sarà molto difficile vedere Apple riuscire a surclassare l’azienda di Bill Gates.

Impostazioni privacy