Nuove patch di Novembre per Samsung: tanti smartphone aggiornati e più sicuri

Stanno per arrivare una serie di aggiornamenti differenti per i cellulari dell’azienda coreana, e sembra che stiano destinati per tutti i suoi smartphone.

Nuove patch di Novembre per Samsung: tanti smartphone aggiornati e più sicuri
Samsung, nel mese di novembre, ha intenzione di rilasciare molti update per i suoi utenti – Androiditaly.com

Abbiamo saputo del rilascio imminente di alcune patch destinate ai vari cellulari della nota azienda coreana Samsung. Si tratta, con tutta probabilità, di aggiornamenti di sicurezza abbastanza importanti e dei quali non sarà possibile fare a meno.

In particolar modo ad accogliere gli update saranno diversi dispositivi di nostra conoscenza, come i seguenti: Samsung Galaxy Note 20, Galaxy Note 20 Ultra, Samsung Galaxy Z Flip 3 5G, Samsung Galaxy Z Fold 3 5G, Samsung Galaxy S20 FE, Samsung Galaxy S10, Galaxy S10+ e Galaxy S10e.

LEGGI ANCHE: Microsoft diventa la più ricca al mondo, rubato lo scettro ad Apple

Tra gli ultimi smartphone della serie Note che riceveranno l’aggiornamento, inoltre, vediamo anche il Samsung Galaxy Note 20 e Note 20 Ultra, i quali potranno avere l’update direttamente in questo mese poiché rilasciati da Google qualche giorno fa.

I firmware da avere

Nuove patch di Novembre per Samsung: tanti smartphone aggiornati e più sicuri
Uno dei cellulari che riceverà l’aggiornamento, cioè il Galaxy Z Fold 3 5G – Androiditaly.com

Ciò che viene distribuito è il firmware N98xxXXS3DUJ6, il quale, oltre a portare diverse migliorie per quanto riguarda i bugfix e alcune stabilità del sistema, pare che non aggiunga nient’altro. Comunque sia ciò che viene atteso con molta impaziente è, in realtà, sia l’uscita di Android 12 che di One UI 4.0.

Per Samsung Galaxy Z Flip 3 5G e Samsung Galaxy Z Fold 3 5G, invece, vedremo alcune patch di sicurezza differenti con i firmware F711BXXS2AUJB e F926BXXS1AUJB per l’Africa, l’Asia e l’Europa. Anche in questo caso non vengono mostrate ulteriori novità se non eventuali miglioramenti.

Proseguiamo, poi, con il Samsung Galaxy S20 FE 4G che si sta preparando per ricevere l’aggiornamento con il firmware G780GXXU3AUJ2 e che include anche la patch di sicurezza di questo mese, seppur non uscirà ancora nel nostro paese. Concludendo è il turno dei Samsung Galaxy S10, Galaxy S10+ e Galaxy S10e: In Italia arrivano gli ultimi update relativi sempre alla sicurezza assieme al firmware G97xFXXSEFUJ2, in cui sarà possibile ricevere altrettante migliorie come negli altri cellulari.

LEGGI ANCHE: Ora possiamo andare e tornare da Marte in sicurezza, la NASA ha scoperto come creare carburante

Infine, ma non meno importante, i rimanenti smartphone di Samsung potranno installare il nuovo update recandosi in “Impostazioni“, poi in “Aggiornamenti Software” e, di seguito, su “Scarica e Installa“.

Impostazioni privacy