Un RPG da record ed open world sta prendendo vita: ecco l’incredibile progetto della Cina

È stato annunciato un nuovo gioco proveniente dalla Cina, e visto che siamo già al corrente dell’esistenza di alcuni RPG famosi e a cui abbiamo giocato almeno una volta, sicuramente ci aspettiamo un prodotto degno di nota e molto piacevole da giocare.

Un RPG da record ed open world sta prendendo vita: ecco l'incredibile progetto della Cina
Immagine di gioco del nuovo Honor of Kings, e che probabilmente attirerà subito i fan dal momento che, questo titolo, ha da sempre colpito gli amanti degli RPG – Androiditaly.com

Se dovessimo parlare di un RPG conosciuto e tanto giocato, il primo che potremo tirare in mezzo potrebbe essere sicuramente Genshin Impact dato che è diventato uno dei giochi più gettonati in generale.

LEGGI ANCHE: Doom Eternal ci mostra la Horde Mode 6.66, il trailer è un incubo! – VIDEO

E non lo diciamo a sproposito, infatti dovete sapere che soltanto il primo anno dalla sua uscita, lo Studio miHOYO – produttore del gioco in questione – è riuscito ad accumulare ben 2 miliardi di dollari. Considerando che sia un free-to-play, è davvero una cifra senza precedenti.

Il nuovo gioco per cellulari

Ma ad entrare in scena, questa volta, è TiMi Studio Group con il suo publisher Tencent Games, i quali hanno annunciato di star lavorando ad un nuovo action RPG open world e che prende il nome di Honor of Kings: World. Si ispira, ovviamente, all’omonimo titolo su mobile, cioè Honor of Kings, e che non appena verrà completato potrà uscire per più piattaforme nonostante non sia ancora stata dichiarata la data d’uscita ufficiale. Ma è possibile che potremo saperla più avanti.

Questo gioco, per chi non lo sapesse, è un battle game competitivo – per i sistemi operativi iOS e Android – debuttato in Cina a novembre 2015, di conseguenza è una data lontana visto che ha 6 anni di vita come prodotto. E secondo quanto detto da TiMi Studio Group, Honor of Kings è stato il primo gioco ad aver registrato ben 100 milioni di utenti attivi – giornalmente – in tutto il mondo, oltre che ad essere uno dei titoli con i maggiori in cassi in questi anni.

LEGGI ANCHE: Giocatori infuriati per la mail ricevuta dalla Ubisoft: che succede a Far Cry 6?

Come se non bastasse, la società ha annunciato di aver iniziato una collaborazione con lo scrittore di science-fiction Liu Cixin, il quale si occuperà di migliorare l’estetica di Honor of Kings: World allo scopo di renderlo adatto ad una cultura cinese, dunque è chiaro che vogliano che il loro gioco sia perfetto in ogni dettaglio.

Impostazioni privacy