Prime Video si aggiorna e vi permette di mandare clip movie agli amici

Amazon, con il suo nuovo update riservato a Prime Video, d’ora in poi darà la possibilità ai suoi utenti di poter condividere alcuni spezzoni dei film oppure dei propri programmi sui vari social network. E anche se per il momento ha a che fare con pochi contenuti, non è escluso che in futuro non possa migliorare ancora di più.

Prime Video si aggiorna e vi permette di mandare clip movie agli amici
Con Prime Video è possibile vedere qualunque contenuto di qualità direttamente sul servizio di Amazon – Androiditaly.com

Il nuovo aggiornamento di Amazon aggiunge una funzionalità di cui, forse, avevamo bisogno, seppur qualcuno potrebbe pensare che non sia così importante dopotutto. Però, condividere delle clip interessanti o divertenti dei film, non è così male in fin dei conti, no?

LEGGI ANCHE: Annunciato un nuovo sistema di raffreddamento per smartphone, ed è firmato Xiaomi

Ed è quello che ha pensato molto probabilmente l’azienda e-commerce. Infatti, d’ora in avanti sarà possibile pubblicare sui social network alcuni spezzoni diversi video disponibili, però pare che ci siano delle limitazioni trascurabili per il momento.

La nuova funzione

Prime Video si aggiorna e vi permette di mandare clip movie agli amici
Questa opzione, seppur non sia ancora completa, si presenta fin da subito molto interessante – Androiditaly.com

L’update è rivolto per l’app iOS di Prime Video, inoltre tenete a mente il fatto che sia il primo servizio di streaming in assoluto che propone una feature del genere. Non a caso nessun altro lo ha ancora fatto, il che vale a dire che si tratta di una vera e propria innovazione. Per il momento è riservata solo per gli utenti iOS, ma è possibile che in futuro possa essere espansa anche per coloro che utilizzano Android. Comunque sia, per utilizzare questa funzione basterà cliccare “condividi una clip” durante la visione di un contenuto.

A quel punto l’app genererà uno spezzone di 30 secondi che, l’utente, potrà modificare a proprio piacimento per poter selezionare la scena migliore da condividere su Twitter o su Facebook ad esempio. Questo servirà a creare una interazione migliore tra le persone, oltre che a “pubblicizzare” il film o l’episodio su altre piattaforme.

LEGGI ANCHE: Ecco il mini decoder DVB-T2, invisibile, economico e che rimette a nuovo la vostra TV

Infine, e cosa molto importante da tenere a mente, l’impostazione non potrà essere usata per tutti i contenuti disponibili nel catalogo. Difatti lo potremo fare con The Wilds, Invincible, Fairfax e la stagione di The Boys. Amazon, però, afferma che presto permetterà ai suoi utenti di registrare clip anche per altri contenuti.

Impostazioni privacy