WhatsApp: c’è un trucco comodissimo per dettare le risposte ai messaggi

Whatsapp ci presenta un altro trucco interessante e che potremmo mettere in atto per poter dettare, con facilità, le risposte vocali senza aver bisogno di farlo manualmente. È un metodo molto semplice ed efficace, il quale potrà essere usato in qualsiasi momento e che potrebbe, forse, facilitarci la vita.

WhatsApp: c'è un trucco comodissimo per dettare le risposte ai messaggi
Ecco una nuova soluzione molto rapida e semplice con cui rispondere a dei messaggi – Androiditaly.com

Abbiamo scoperto un altro trucchetto per Whatsapp con cui poter fare qualcosa di importante ma, allo stesso tempo, di vitale interesse per tutti. Non è di certo una impostazione che magari utilizzeremmo spesso, però non si sa mai; potrebbe capitare quel momento della giornata dove ne avremmo veramente necessità, per cui sapere che esista è un buon inizio.

LEGGI ANCHE: Svelato il cast di LOL: chi ride è fuori, e ci sono belle sorprese

In passato abbiamo proposto alcune soluzioni per Whatsapp molto convenienti, e quella che vi illustreremo tra poco rientra tra queste. Non dovremmo far uso di altri dispositivi, app molto complicate da usare o qualunque altra cosa possa portare via un sacco di tempo. Tutto ciò che ci serve sarà soltanto seguire la procedura con la quale è possibile portare a termine questo trucchetto.

Cosa dovremo fare

WhatsApp: c'è un trucco comodissimo per dettare le risposte ai messaggi
Tra le tante funzioni che nasconde questa app, la seguente rientra tra quelle più usate – Androiditaly.com

Dunque, teniamo a mente un ipotetico scenario al riguardo: non possiamo oppure non abbiamo voglia di rispondere ad un messaggio vocale di un nostro conoscente, di conseguenza vorremmo che fosse un altro a farlo al posto nostro in modo tale da evitare inutili fastidi.

Questo è possibile grazie all’assistente vocale del nostro cellulare, come Google ad esempio, a cui basterà dire “Ok Google” e poi “Invia un messaggio Whatsapp a …“. In tal modo saremo in grado di rispondere molto facilmente a chiunque e con rapidità.

E in caso non lo aveste sullo smartphone poiché non integrato dal sistema operativo, sarà sufficiente scaricarlo direttamente dallo store. Le dimensioni di queste applicazioni sono davvero basse, di conseguenza non dovrete nemmeno preoccuparvi di tenere a mente quanti MB occupa all’interno dello spazio di archiviazione del cellulare.

LEGGI ANCHE: Il 40% dei minori condividerebbe dati sensibili online, senza rendersene conto

Come ultima informazione, ma non meno importante, sappiate che questo trucchetto funziona pure per le traduzioni. Quindi non è rivolto soltanto per i singoli messaggi audio della nostra stessa lingua, ma anche di altre che, magari, non parliamo nemmeno.

Impostazioni privacy