IlMasseo eletto n°1 di Twitch in Italia: ecco il resto delle classifiche anche globali

Secondo alcuni dati, pare che uno streamer sia così tanto seguito da aver superato tutti i suoi colleghi in poco tempo e senza alcun problema. Ma di chi stiamo parlando esattamente?

IlMasseo eletto n°1 di Twitch in Italia: ecco il resto delle classifiche anche globali
Twitch è la piattaforma di diretta streaming più seguita al mondo attuale, difatti non esistono social maggiormente famosi da questo punto di vista – Androiditaly.com

Superdry ha voluto raccogliere ed analizzare una serie di informazioni basandosi sia sui canali che sulle categorie più popolari su Twitch, oltre che tenendo in considerazione i dati ottenuti durante il 2021 in modo tale da capire chi fossero gli streamer più seguiti in generale.

LEGGI ANCHE: Videogiocatore viene bannato per 9999 anni su un gioco, ma la colpa è dell’automobile

Da questo studio è stata fatta una scoperta molto interessante e fuori da ogni schema: nella sezione dei videogiochi in Italia, che sembra sia risultata essere la più amata dagli spettatori della piattaforma, spicca il suo streamer indiscusso: Edoardo Magro, comunemente conosciuto come IlMasseo.

I numeri riscontrati

IlMasseo eletto n°1 di Twitch in Italia: ecco il resto delle classifiche anche globali
Anche se, per esempio, YouTube permette di fare delle live, queste non possono essere paragonate a quelle di Twitch – Androiditaly.com

Il ragazzo, secondo le ricerche di Superdry, è attualmente il più seguito tra gli italiani avvalendosi di un totale di 1,515,325 follower e 1,431 ore di diretta per quasi 10 milioni di visualizzazioni in un solo anno.

Gli spettatori, inoltre, tendono a seguire questi streamer per poter vedere i gameplay di alcuni giochi famosi, come Fortnite ad esempio. Il risultato eccelle in dei paesi in particolare, l’Europa o l’Africa possono essere un esempio, in aggiunta troviamo anche altri titoli molto giocati come Minecraft, GTA V, Genshin Impact, Valorant e League Of Legends, conosciuti principalmente a Singapore, in Turchia e in Corea.

Comunque sia, nell’ultimo anno Superdry afferma che il successo più grande lo abbia riscontrato Ninja su 46 paesi, seguito da TommyInnit in 36 nazioni e attualmente il canale su Twitch più seguito per Minecraft. Dopodiché troviamo AuronPlay, Pokimane, Faker e s1mple, tutti quanti streamers molto conosciuti e di cui non è possibile non sapere della loro esistenza.

LEGGI ANCHE: The Sandbox: comprato uno yacht virtuale a 650.000 mila dollari per percorrere le acque del Metaverso

Oltre a questi ce ne sono tanti altri che si occupano di categorie differenti per poter intrattenere un tipo di pubblico diverso, di conseguenza non dobbiamo soltanto basarci sulla sezione dei videogiochi. Tuttavia, è fenomenale vedere in che modo siano riusciti a raggiungere un tale livello sia di fama che di contenuto, sorprendendo chiunque sia venuto a conoscenza dei loro numeri annuali.

Impostazioni privacy