Un utente ha nascosto una sorpresa in Minecraft

Un giocatore di Minecraft ha portato a termine una struttura di grandi dimensioni, ma ciò che la rende davvero speciale è il fatto che si differenzi dagli altri edifici sia per quanto riguarda la grandezza che per ciò che sia stato effettivamente realizzato.

Un utente ha nascosto una sorpresa in Minecraft
Chungus 2, la CPU fatta esclusivamente di cubi su Minecraft e realizzata da questo giocatore molto paziente – Androiditaly.com

Minecraft ci permette di costruire qualunque tipo di building in un mondo piatto e molto variegato, capace di tenere incollati gli utenti sullo schermo per un grande periodo di tempo senza mai stancarli. Non a caso, il titolo in questione, è uno dei più giocati in assoluto.

LEGGI ANCHE: Battlefield 2042 alle prese con la sua nemesi parodica Clownfield 2042

Un giocatore, però, si è contraddistinto da tutti gli altri per aver costruito una struttura molto originale. Ma non parliamo di una casa, una campagna, un tempio, una montagna artificiale o qualunque altro scenario possa venirvi in mente. Dunque, qual è la costruzione che ha lasciato il segno?

La gigantesca CPU

Un utente ha nascosto una sorpresa in Minecraft
Le dimensioni del chip sono davvero enormi, per cui il tempo impiegato per costruirlo non è stato poco – Androiditaly.com

Ebbene, il protagonista di questa vicenda è un processore. L’utente è riuscito a realizzarlo sfruttando i materiali disponibili all’interno di Minecraft, ricreandolo in modo perfetto e dando l’impressione che sia un chip vero e proprio, però progettato su un gioco.

Questo è stato possibile per il semplice fatto che ogni blocco sia largo un metro, permettendo al ragazzo di costruire un processore virtuale chiamato Chungus 2, ovvero Computation Humongous Unconventional Number and Graphic Unit 2. Nella realtà, oltretutto, sarebbe grande quanto un palazzo.

Per chi se lo stesse chiedendo ovviamente non c’è un vero e proprio motivo del perché, il giocatore, lo abbia voluto creare. Semplicemente lo ha fatto basandosi sia sulle innumerevoli possibilità di costruzione che concede Minecraft, sia su quello che lui stesso potesse fare in merito a questa struttura.

LEGGI ANCHE: ExoMars di ESA ha trovato l’acqua su Marte ed in grande quantità: ora si che cambierà tutto

Comunque sia, le specifiche tecniche di un processore Chungus 2 sono basse. Parliamo di una CPU a 8-bit da 1 Hz a 256 byte di RAM, sufficiente per eseguire i giochi del passato ma non abbastanza per poterlo fare, come è facile pensare, con i titoli attuali. Concludendo, possiamo affermare con certezza che in futuro avremo modo di vedere altre strutture ben realizzate come questa.

Impostazioni privacy