Finalmente è pronta! Xiaomi presenta la sua TV Stick 4K per non perdersi lo spettacolo

Xiaomi ha presentato la sua nuova chiavetta streaming a tutto il mondo partendo dal proprio sito ufficiale, e dal momento che non ci voglia nulla per vederla pensiamo che sia importante sfruttare questa opportunità.

Finalmente è pronta! Xiaomi presenta la sua TV Stick 4K per non perdersi lo spettacolo
La chiavetta streaming di Xiaomi – Androiditaly.com

Si tratta della TV Stick 4K, un tipo di dispositivo che abbandona la denominazione “Mi” e che si discosta da alcune caratteristiche principali che hanno, da sempre, contraddistinto il marchio da molte altre aziende del settore. Oltretutto, questa chiavetta ci permetterà di poter usufruire di alcune funzioni particolari.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy Tab A8 il nuovo tablet completo ad un prezzo onesto

Tra quelle principali non possiamo non parlare del miglioramento dell’output, il quale passa da una risoluzione Full HD ad Ultra HD, ovvero il 4K. Ed è proprio da questa peculiarità che il dispositivo prende il nome di Xiaomi TV Stick 4K, il quale si propone con alcuni servizi già preinstallati come Netflix, Amazon Prime Video e YouTube. Ma cosa può fare nello specifico?

Scheda tecnica

Finalmente è pronta! Xiaomi presenta la sua TV Stick 4K per non perdersi lo spettacolo
Caratteristiche del device in questione – Androiditaly.com

Oltre a poterci dare la possibilità di guardare ogni contenuto immaginabile direttamente dal nostro televisore, la chiavetta streaming presenta un hardware rinnovato ed una maggiore quantità di memoria RAM, permettendoci di usufruire facilmente di Android TV 11.

E in tutto questo anche la sua forma è particolare, visto che, oltre ad avere delle dimensioni compatte, misura 106,8 x 29,4 x 15,4 mm, con un peso di 42,8 grammi e di colore nero. Ricordiamo, in aggiunta, che anche se Xiaomi non abbia ancora svelato il nome del suo chipset, in realtà qualche ipotesi possiamo già farla.

Una tra queste potrebbe essere l’Amlogic S905Y4, con un quad-core a quattro unità Cortex-A45. È possibile che troveremo pure delle unità di elaborazione grafica Mali-G31 MP2, 2 GB di memoria RAM e 8 GB di memoria interna.

Dal punto di vista della connessione potremo utilizzare sicuramente la porta HDMI, mentre per l’alimentazione sarà presente una micro USB. Basterà connettere alcune periferiche senza fili ricorrendo al Bluetooth 5.0, il quale ci consentirà di avere pure un controllo a 360° grazie al telecomando fornito in dotazione con il dispositivo. E con il Wi-Fi dual-band potremo aver un’ottimale fruizione dei contenuto online, garantendo una navigazione molto fluida e stabile.

LEGGI ANCHE: Il miracolo di Sony con i nuovi sensori fotografici: ora cambierà tutto

Non sappiamo quando potrà essere disponibile il modello, però è chiaro che, Xiaomi TV Stick 4K, avrà un prezzo di lancio di circa 40-50 euro o poco più, tenendo in considerazione il fatto che il suo predecessore abbia il costo di 35 euro.

Impostazioni privacy