Primi render della Xbox Series X Elite: una magia nera e verde in arrivo?

Un’ispirazione mid gen, che richiama allo stesso tempo qualcosa old school della primissima X Box, è quello che potremmo aspettarci dall’ultima versione della piattaforma

x b0x 2 elite 21122021 - Androiditaly.com
Queste sono le immagini del render realizzato da un visionario utente de web che ha sognato una Xbox Serie Elite davvero interessante – Androiditaly.com

Nonostante siamo ancora lontani dal lancio della Xbox Series X Elite, la semplice idea che una versione ancora più potente ed aggiornata farà presto bella mostra di se dalle vetrine dei negozi fisici e e-commerce, ha suscitato grande fermento nel mondo del web. Andando anche a smuovere i sogni ad occhi aperti di alcuni appassionati di modellazione 3D.

Ed è proprio dalla fantasia di uno di questi, l’utente Concept Creator, che sono stati distribuiti in rete i primi render visionari. Questo ha immaginato un prodotto davvero pazzesco.

LEGGI ANCHE: Xbox Game pass da un’altra possibilità: abbonarsi per 3 mesi ad €1 è ancora possibile

Secondo la creatività del grafico la prossima Xbox Series X Elite sarà caratterizzata da una linea particolarmente snella, quasi a richiamare le forme della capostipite della saga di una console molto amata e richiesta.

I render di Concept Creator e cosa ci piacerebbe vedere nella nuova Xbox Series X Elite

xbox elite x b0x 2 elite 21122021 - Androiditaly.com
Le forme sottili, e l’aspetto tutto sommato senza fronzoli, rendono questa versione di fantasia un richiamo alle primissime versioni della console, dove il richiamo alla serie One è molto sentito – Androiditaly.com

Ma andiamo per gradi e cerchiamo di comprendere meglio quelli che sono i desiderata, tradotti poi in frame:

  • dal punto di vista estetico abbiamo delle forme più sottili
  • l’estetica si fa tradizionale
  • l’aspetto generale diventa più compatto
  • l’ispirazione, in controtendenza, è quella che si rifà alla prima Xbox One.

Tutto molto lontano da quello che sembrano essere i trend della società che punta molto in una direzione totalmente agli antipodi.

LEGGI ANCHE: TIM inserisce una sorpresa nel suo store: Xbox Serie X, ed è subito disponibile

Risulta ben chiaro che le immagini prodotte non hanno un’attinenza reale al prodotto, non sappiamo infatti se ci sarà mai una console firmata da Microsoft con queste caratteristiche. Tuttavia è da apprezzare anche la versione home made dell’utente. E chissà se in fase di progettazione, quantomeno della scocca, gli sviluppatori non prendano in considerazione i suggerimenti di chi ama Xbox ne riconosce le sue capacità di design interessante e futuristico.

Impostazioni privacy