Un mouse o uno storage sofisticato? Ecco XPG Valut il nuovo concetto

Un progetto che ha come protagonista un dispositivo di uso comune vorrebbe integrare uno spazio d’archiviazione al suo interno. Ma è davvero possibile una cosa del genere?

Un mouse o uno storage sofisticato? Ecco XPG Valut il nuovo concetto
Il modello di questo mouse non è molto particolare in se per se. A renderlo interessante, però, è proprio ciò che conserva – Androiditaly.com

Si tratta di XPG, ovvero il brand gaming di ADATA che ha annunciato il suo ultimo modello: lo XPG Vault. Il dispositivo in questione non è come tutti gli altri per il semplice fatto che integri, al suo interno, una novità abbastanza peculiare nel complesso.

LEGGI ANCHE: Xiaomi Wireless Car Charger Pro con 50 W di potenza carica tutto e velocemente anche in auto

A quanto pare è una SSD posta dentro lo stesso mouse, ovvero uno storage che permetterà all’utente di portare con se tutti i suoi giochi preferiti. E, obiettivamente parlando, possiamo dire che sia un progetto tanto interessante quanto particolare sotto ogni punto di vista. Ma la domanda che sorge spontanea è la seguente: quanti titoli potremo portare?

Caratteristiche del mouse

Un mouse o uno storage sofisticato? Ecco XPG Valut il nuovo concetto
Il design del dispositivo è ben fatto come possiamo vedere – Androiditaly.com

Lo spazio d’archiviazione disponibile sembra proprio che sarà di ben 1 TB in totale, con una operazione di 985 MB al secondo. Oltretutto il mouse è provvisto anche di un Gaming Launcher, il quale permetterà a tutti noi di poter gestire i giochi molto più facilmente rispetto a come potremo farlo normalmente.

Non si conosco ulteriori dettagli riguardo le sue funzionalità, tanto meno se ne verranno aggiunte in merito a quelle di maggior interesse per quanto riguarda i giocatori stessi. Tra queste vediamo la sensibilità in DPI e il sensore utilizzato.

Seppur non si conosca il peso di questo mouse, un comunicato ufficiale parla di concept e prototipo, quindi possiamo dire che esista già qualcosa in modo effettivo nonostante non si sappia nulla al riguardo. Non escludiamo la possibilità che, in occasione del CES di Las Vegas, lo XPG Vault possa fare il suo debutto ufficiale.

LEGGI ANCHE: Xiaomi presenta il suo 12 in tre varianti, dall’entry level al Pro ma tutti con Snapdragon 8

Inoltre, la società ha annunciato persino un altro dispositivo, cioè lo XPG Alpha. In questo caso è un prodotto particolare e che esiste già, ma a giudicare da quel che sappiamo è probabile che lo vedremo sul mercato prossimamente. In base a ciò di cui siamo al corrente possiamo dire che sarà disponibile in due versioni differenti: una wireless e una con cavo.

Impostazioni privacy