HyperX lancia una gamepad tuttofare: dalle console ai cellulari ai PC

HyperX ha deciso di lanciare un nuovo gamepad spettacolare. Avrà delle funzionalità uniche nel suo genere, quindi vale la pena esplorare questo tipo di prodotto in modo tale da poter capire se possa essere comprato fin da subito o meno.

Lo smartwatch da gamer per eccellenza: Razer X Fossil 6^ gen
Possiamo notare il dispositivo senza il supporto per il cellulare, oppure la versione che offre proprio questa possibilità – Androiditaly.com

I nuovi joystick di HyperX, presentati ovviamente al CES 2022 di Las Vegas, sono veramente spettacolari e pare che siano compatibili sia per il PC che per il cellulare, segno del fatto che questo prodotto abbia molto da offrire.

LEGGI ANCHE: Carbon 1 MK II è lo smartphone dei record; se non lo conosci presto te ne innamorerai

Oltretutto il gamepad, cioè l’HyperX Clutch, è il primo a supportare i dispositivi Android e ad avere uno spazio per poter reggere con successo uno smartphone. Oltretutto offre sia una buona connettività wireless che una cablata, quindi è chiaro che il nostro ping sarà estremamente basso e non alto. Vediamo, dunque, che cosa ha in più da darci.

Specifiche del gamepad

Lo smartwatch da gamer per eccellenza: Razer X Fossil 6^ gen
Componente abbinabile al joystick in questione – Androiditaly.com

Integra una batteria da 600 mAh e che può fornire 19 ore di gioco continuo in modalità wireless. Ha, in aggiunta, una porta USB-C, con al suo interno un cavo USB-A per la ricarica. Questo significa che per collegarlo al cellulare sarà necessario recuperare un cavo della stessa tipologia, ovviamente.

Nella stessa confezione troviamo pure un clip removibile per reggere il telefono, con una escursione da 41 a 86 mm. E come se non fosse abbastanza, potrebbe assumere la funzione di stand per il tavolo o per la scrivania, dimostrando di avere molteplici impostazioni.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy S22 Ultra finalmente dal vivo; i primi scatti e le specifiche incredibili del nuovo top di gamma

Oltretutto il prezzo di questo gamepad sarà molto competitivo rispetto a delle alternative già proposte come dei competitor di HyperX, tipo SteelSeries con il suo Stratus Duo o il Razer con il Kishi. Di quanto stiamo parlando? 50 dollari. Di seguito, soltanto per chi è interessato, vi lasciamo tutte le periferiche presentate al CES 2022:

  • Cloud Alpha Wireless Gaming Headset: da febbraio in USA a 199,99 dollari
  • HyperX Clutch Wireless Gaming Controller: da marzo in USA a 49,99 dollari
  • Pulsefire Haste Wireless Gaming Mouse: da febbraio in USA a 79,99 dollari
  • Alloy Origins 65 Mechanical Gaming Keyboard: da febbraio in USA a 99,99 dollari
  • Cloud II Gaming Headset: da marzo in USA a 99,99 dollari
  • Cloud Core Gaming Headset: da gennaio in USA a 69,99 dollari
Impostazioni privacy