Lenovo lancia un laptop folle: nella tastiera sarà presente un display grande come un iPad Mini

Un progetto ha dell’incredibile a quanto pare. Infatti, sembra che vi sia uno schermo aggiuntivo situato direttamente nella tastiera. Ma quale sarebbe il suo reale funzionamento?

Lenovo lancia un laptop folle: nella tastiera sarà presente un display grande come un iPad Mini
Ecco il computer in questione, dove possiamo vedere un display vicino alla tastiera. Si tratta, dunque, di una feature originale – Androiditaly.com

Sentiamo notizie di nuovi computer di continuo, e dal momento che siano prodotti sensazionali probabilmente li apprezzeremo per via del fatto che avremo modo di trovarli interessanti. Soprattutto se sono dispositivi prestanti e che potremo comprare fin da subito.

LEGGI ANCHE: Motorola MA1 un dongle per Android Auto davvero unico e sempre funzionale

In questo caso, però, si tratta di un notebook con due schermi: uno da 17,3″ e l’altro da 8″. Parliamo del Lenovo ThinkBook Plus Gen 3 presentato direttamente al CES 2022, il quale viene proposto con uno stile diverso da un laptop comune. Difatti, soltanto il design stesso fa evincere che abbiano voluto dare vita ad un dispositivo completamente differente dagli altri. Che caratteristiche ha da offrire?

Specifiche del device

Lenovo lancia un laptop folle: nella tastiera sarà presente un display grande come un iPad Mini
Questa tipo di tecnologia è molto interessante, anche perché non si vede ogni giorno un computer di questo calibro – Androiditaly.com

Grazie al secondo display avremo la possibilità di accedere ad alcuni widget di Windows, oltre che a delle scorciatoie per quanto riguarda l’utilizzo di molte applicazioni abbastanza usate. Tra queste, ad esempio, potremmo citare Photoshop, il quale potrà essere usato più facilmente per via degli strumenti dedicati.

Continuando, lo schermo è un LCD a risoluzione 1280×800, mentre quello principale è un IPS da 2078×1440 con una frequenza di aggiornamento da 120 Hz, la copertura del 100% e uno spazio colore DCI-P3 assieme al supporto al touch.

Al suo interno troviamo un processore Intel Core serie H di dodicesima generazione e che arriva fino all’Intel Core i7, con 32 GB di memoria DDR5 e 2 TB di spazio di archiviazione PCle Gen 4. Troveremo anche una fotocamera frontale a risoluzione Full HD, dotata di un tasto fisico per coprirla, due microfoni, degli altoparlanti Harman-Kardon con supporto al Dolby Atmos e una batteria da 70 Wh.

LEGGI ANCHE: Un drone elicottero in miniatura e perfettamente funzionante: un gadget davvero unico

Infine, possiamo parlare della connettività introducendo una porta Thunderbolt 4, una USB-C 3.2 Gen 2, un paio di USB-A 3.1 Gen 1, una HDMI e una hack, oltre che al Wi-Fi 6E e al Bluetooth 5.2. Per quanto non siano disponibili delle informazioni sul suo costo in Italia, sappiamo già che, negli USA, venga venduto al prezzo di 1,399 dollari.

Impostazioni privacy