Incredibile brevetto Samsung: il laptop ora si smonta e si piega in ogni sua parte

Samsung ha brevettato un nuovo computer portatile a dir poco stupefacente e che pare che possa essere smontato e ripiegato come se nulla fosse. Ma di quale dispositivo stiamo parlando esattamente?

Incredibile brevetto Samsung: il laptop ora si smonta e si piega in ogni sua parte
Quando vengono pensati dei dispositivi come questo, è sempre interessante vedere in che modo siano stati realizzati – Androiditaly.com

Samsung rinnova continuamente i suoi prodotti, realizzandone di migliori con il passare del tempo e mostrando alla concorrenza che, l’azienda, abbia da sempre degli ottimi assi nella manica. Lo ha messo in evidenza con i suoi Galaxy Z Flip e Galaxy Z Fold, ossia dei cellulari estremamente prestanti e che hanno stupito chiunque al momento della sua uscita. Anche Lenovo, esattamente come l’azienda coreana, si è occupata di lanciare il suo ThinkPad X1 Fold al CES 2022, come anche ASUS con lo Zenbook 17 Fold OLED.

LEGGI ANCHE: Honor Magic V, il foldable con caratteristiche al top pronto a sottrare lo scettro alla concorrenza

Tuttavia, queste uscite non hanno fatto altro che stimolare ancora di più l’azienda convincendola del fatto che potesse dare di meglio a tutti noi. Difatti, ci ha pensato progettando un nuovo dispositivo pieghevole alquanto interessante e che non si vede tutti i giorni, e la motivazione di queste parole è molto semplice: pare che sia in grado di piegarsi più volte.

Le innate capacità del laptop

Incredibile brevetto Samsung: il laptop ora si smonta e si piega in ogni sua parte
Bozza del computer portatile – Androiditaly.com

Il brevetto su questo laptop, approvato dalla World Intellectual Property Organization, mette a disposizione una idea fuori dal comune e che non ha nulla a che vedere con tutti i prodotti visti fino a questo momento. In particolar modo si parla di un dispositivo elettronico multipieghevole, molto simile a un computer portatile convertibile e dal display staccabile che, in questo caso, può piegarsi. Oltre allo schermo movibile, ciò che incuriosisce è, senz’altro, la possibilità di dividere in due parti la tastiera, in cui un pezzo sembra che sia minuto sia di un processore che di un controller.

LEGGI ANCHE: TaskbarXI di Windows ha molto di quella di OSX di Apple: scopriamola nel dettaglio

Inoltre il dispositivo avrà una superficie 4 volte più piccola di quando viene diviso e piegato, rendendolo molto compatto e semplice da portare in giro. La parte superiore, infine, viene utilizzata come un tablet pieghevole e senza alcuna tastiera collegata. Secondo alcune indiscrezioni, è possibile che Samsung possa proseguire con questa idea, ma non è detto che non cambi; in fin dei conti si tratta di un brevetto approvato, la cui progettazione finale pare essere ancora ignota.

Impostazioni privacy