Arriva per Windows il nuovo WhatsApp col tema scuro

L’ennesimo aggiornamento del rinnovamento grafico di WhatsApp porta il tema scuro anche sull’applicazione per Windows.

WhatsApp tema scuro
WhatsApp è pronta ad implementare il tema scuro anche nella versione per Windows – Androiditaly.com

WhatsApp è in costante evoluzione. L’applicazione di messaggistica più utilizzata al mondo continua a implementare novità che ne modificano la sua usabilità. Visto che il suo utilizzo fa oramai parte della nostra quotidianità, ci interessa molto da vicino scoprire quali siano le prossima innovazioni per l’app.

Quando gli sviluppatori di WhatsApp vogliono tradurre le nuove idee in codice da implementare sull’applicazione, distribuiscono alcune versioni pensate per testare la qualità di queste nuove funzioni.

Proprio sul lato della funzionalità siamo in attesa di alcuni grossi cambiamenti. Nelle versioni di WhatsApp Beta, abbiamo già documentato la presenza di alcune chicche che a breve potremo ritrovare anche nella versione finale disponibile al grande bacino di utenti dell’app di messaggistica.

Oltre alla novità delle Community, con focus sulla gestione dei gruppi, abbiamo parlato del nuovo metodo per rispondere ai messaggi, ovvero quello delle reactions. I vocali potranno essere ascoltati in maniera del tutto nuova, anche se spaventa la possibilità di non avere più uno spazio di archiviazione illimitato per i nostri backup con Google Drive.

Black is the new black

I cervelli che stanno dietro lo sviluppo di WhatsApp, però, non tralasciano nulla. Anche la grafica in questi mesi ha ricevuto importanti implementazioni che sono praticamente pronte per uscire dalla fase beta per raggiungere tutti gli utenti finali. Abbiamo già testimoniato la presenza di alcune migliorie legate al fluent design e all’integrazione con Windows 11.

Ora, nella versione di beta 2.2205.2.0, si assiste all’implementazione del tema scuro per la UWP (Universal Windows Platform), cioè la schermata standard di Windows per le applicazioni che girano sul sistema operativo. Ovviamente l’impostazione risulta selezionabile.

Avremo dunque la possibilità di cambiare a nostro piacimento il colore del tema di WhatsApp Web come accade già per i nostri smartphone. Questa non è l’unica novità che riguarda l’aspetto grafico. Ora la tinta dell’app è verde e cambiano gli spazi sotto i baloon della chat.

Migliorano anche le prestazioni, con un passaggio più rapido ed efficiente quando si tratta di cambiare chat. Insomma, la versione beta continua ad arricchirsi di novità che non vediamo l’ora di provare, per verificare come tutte queste innovazioni, grafiche e non, andranno a modificare la nostra esperienza con WhatsApp una volta che le novità saranno rilasciate per l’aggiornamento della versione disponibile per tutti gli utenti.

Impostazioni privacy