Ducati mette la tecnologia NFC nel suo nuovo monopattino PRO-III

La nota casa motociclistica italiana, con sede in Italia, ha annunciato di voler lanciare sul mercato un prodotto diverso dagli altri e che potrebbe interessante alla nuova generazione.

Ducati mette la tecnologia NFC nel suo nuovo monopattino PRO-III
Ecco il modello del nuovo monopattino di Ducati pronto all’uso – AndroidItaly.com

Ducati ha deciso di voler ampliare ulteriormente la sua vasta gamma di dispositivi per la micromobilità elettrica, e per farlo non ha scelto di lanciare sul mercato una delle sue tipiche motociclette, bensì…un monopattino elettrico.

LEGGI ANCHE: WhatsApp ed i messaggi eliminati, ecco la nuova funzione

Esattamente, parliamo del PRO-III sviluppato da MT Distribution e che è già acquistabile presso le concessionarie e nell’e-shop ufficiale della società stessa, ma anche nei negozi oppure negli store online di elettronica e consumo specializzati in questo settore. Adesso vediamo di capire in che modo sia stato costruito e quali siano le sue specifiche.

Scheda tecnica

Ducati mette la tecnologia NFC nel suo nuovo monopattino PRO-III
Con questo monopattino elettrico, probabilmente, Ducati ha intenzione di conquistare il mercato dei monopattini visto che si occupa di un settore simile – AndroidItaly.com

Il nuovo monopattino elettrico di Ducati è costituito da un motore brushless da 350 W e che può andare fino a 515 W di potenza. Ad alimentarlo è una batteria con un capacità di 468 Wh e che permette un’autonomia completa sino a 50 km, mentre la velocità massima è di 25 km/h. Grazie al display LED da 3,2 pollici, è possibile sia visualizzare le informazioni chiave del monopattino, come il livello di batteria ad esempio, che selezionare le quattro modalità di guida da 6, 15, 20 e 25 km/h.

Come se non bastasse dispone pure di una porta USB che permette di ricaricare alcuni dispositivi elettronici, inoltre le sue ruote sono da 10 pollici con dei pneumatici tubeless anti-foratura e un impianto frenante composto dal doppio freno a disco anteriore e posteriore.

il PRO-III, proseguendo, è dotato anche della tecnologia NFC per via di un token che permette di accendere il monopattino avvicinandolo al display, e questa è una soluzione molto pratica visto che, alcuni, preferiscono attivarlo in una maniera diversa dal solito. Da tenere a mente anche il fatto che le luci LED siano presenti sia nella parte posteriore che in quella anteriore del monopattino.

LEGGI ANCHE: Lo strumento Magic Eraser funziona anche sui Pixel più datati e non solo sui Pixel 6

Infine, ma non meno importante, potremo usare l’app Ducati Urban e-mobility per rimanere aggiornati sulle funzioni e su tutte le prestazioni attuali del mezzo. Il prezzo di listino è di 799 euro, inoltre viene incluso pure un anno di assicurazione AXA Tutela Famiglia.

Impostazioni privacy