Se sussurri ad Alexa questa frase, hai 4 mesi di musica gratis!

Pare che esista un trucchetto con cui sia possibile avere diversi mesi gratis per poter ascoltare un sacco di musica. Ma qual è la frase magica che ci permetterebbe di fare questo, e come mai è possibile farlo soltanto adesso?

Se sussurri ad Alexa questa frase, hai 4 mesi di musica gratis!
Alexa, ora come ora, è tra gli assistenti vocali più usati in assoluto – Androiditaly.com

A quanto pare è sufficiente sussurrare una frase ad Alexa per ottenere 4 mesi di musica gratis. Chiaramente è un easter egg aggiunto dagli sviluppatori per consentire all’assistente digitale di compiere comandi speciali, e visto che sia avvenuto il settimo anniversario dal lancio di questo software sul mercato, potremmo dire che sia abbastanza azzeccata come scelta.

LEGGI ANCHE: Samsung vuole la fascia basso-media di mercato: pronta alla conquista coi Galaxy A33 ed A13

Di conseguenza, Amazon, ha intenzione di festeggiare il compleanno di Alexa dal momento che, l’assistente vocale, si è rivelato essere un vero e proprio successo. Già dal 2014 aveva dimostrato di essere una grande aggiunta dato l’utilizzo che ne facevano gli utenti, ma adesso gli usi quotidiani sono aumentati a dismisura, proclamandola come uno dei prodotti meglio riusciti in assoluto dall’azienda.

L’anniversario di Alexa

Se sussurri ad Alexa questa frase, hai 4 mesi di musica gratis!
Con questo trucchetto, è possibile ottenere facilmente un periodo di prova per poter ascoltare la musica del servizio di Amazon – Androiditaly.com

Comunque sia non è la prima volta che il team di Amazon, come già accennato in precedenza, inserisce ad Alexa delle sorprese misteriose; lo aveva già fatto in passato a seguito di alcune richieste formulate, dando risposte usando delle citazioni dei film come quelli di Star Trek, Harry Potter e Star Wars, per poi passare sia alle barzellette che ai versi degli animali.

In questo caso, la frase magica ci consentirà di attivare gratuitamente un periodo di prova del servizio Amazon Music Unlimited, e che avrà una durata di quattro mesi. L’unico requisito per poterlo ottenere è quello di effettuare l’iscrizione alla promozione, ma anche se non lo volessimo potremmo semplicemente annullarlo in qualunque momento.

LEGGI ANCHE: Nuove patch di Novembre per Samsung: tanti smartphone aggiornati e più sicuri

I dispositivi che potranno accedere all’offerta sono tutti quelli in cui è possibile utilizzare Alexa. Dunque gli smart speaker, gli smartphone, i computer e così via, di conseguenza qualunque device che sia in grado di supportare l’assistente vocale di Amazon. Per poter procedere all’attivazione basterà fare gli auguri ad Alexa dicendo “buon compleanno” oppure, come di consueto facciamo, “tanti auguri“.

Impostazioni privacy