Instax lancia una fotocamera istantanea e stampante dall’aspetto vintage

Avete mai pensato di voler avere una fotocamera istantanea che, non appena scattate una foto, vi rilascia immediatamente l’immagine stampata? Forse ora avrete un motivo in più per farlo!

Instax lancia una fotocamera istantanea e stampante dall'aspetto vintage
Modello della nuova fotocamera di Instax, la quale può funzionare in combinazione all’app dell’azienda – Androiditaly.com

Le fotografie istantanee, ultimamente, stanno riscontrando un successo senza precedenti. Difatti, voler scattare una foto per averla qualche secondo dopo tra le mani, è qualcosa di estremamente interessante se ci riflettiamo bene.

LEGGI ANCHE: Lasciare il proprio iCloud in eredità? Ora diventa facile col nuovo iOS 15.2

E la stessa Fujifilm aveva avuto la medesima opinione a seguito dell’uscita di Instax Link Wide, la quale ha rivoluzione il formato di stampa per quanto riguarda le foto istantanee. Ora, il suo obiettivo è quello di puntare ad un prodotto ancora più efficiente ed eccezionale.

Funzionalità e scheda tecnica

Instax lancia una fotocamera istantanea e stampante dall'aspetto vintage
Con l’applicazione sarà possibile stampare le immagini scattate con la fotocamera istantanea – Androiditaly.com

Parliamo dell’Instax Mini Evo Hybrid, nonché un mix che mette insieme il design retrò dell’Instax Mini 40 con la tecnologia ibrida di Mini LiPlay insieme all’aggiunta della possibilità “bidirezionale” di stampare le fotografie scattate grazie ad un cellulare.

Fujifilm è rimasta impressionata da quello che hanno da offrire i prodotti, come l’ottica della fotocamera istantanea e che vede l’introduzione del barilotto di una ghiera con finitura metallizzata. Questo, dunque, permette di selezionare facilmente le varie modalità di scatto.

E combinandone dieci, oltre ad una serie di filtri della stessa quantità, avremo un effetto pellicola diverso dal solito per via di una peculiarità unica del dispositivo: è in grado di realizzare ben 100 opzioni creative tutte differenti tra loro. Come se non fosse abbastanza, potremo personalizzare con l’app Instax Mini Evo Smartphone e poi inviarle per la stampa attraverso Bluetooth.

Dal punto di vista delle specifiche tecniche, invece, sappiamo che abbia uno schermo LCD da 3 pollici sul retro per selezionare le immagini, aggiungere cornici, modificare, stampare e regolare le impostazioni delle stesse. La batteria integrata consente di scattare 100 foto con una singola carica, mentre un solo slot per schede MicroSD permette di espandere la memoria.

LEGGI ANCHE: Google Stadia, meglio tardi che mai: questa funzione era attesa da molti gamer

Anche se si tratta di un annuncio, non mancherà molto al rilascio della fotocamera. Infatti, l’Instax Mini Evo Hybrid farà il suo debutto a febbraio 2023 nella classica rifinitura nero e argento, oppure con la pellicola istantanea.

Impostazioni privacy