Apple sfida Amazon: HomePod Mini contro Echo, chi la spunta?

La Mela ha progettato un nuovo dispositivo intelligente, da proporre al mercato, per sfidare l’altoparlante di Amazon. E adesso che ha avuto modo di arrivare pure in Italia, ci sarà la possibilità di metterlo alla prova per valutare la sua efficienza.

Apple sfida Amazon: HomePod Mini contro Echo, chi la spunta?
Come è possibile vedere dalla foto, notiamo l’altoparlante di Apple nelle varie tonalità messe a disposizione dall’azienda – Androiditaly.com

Apple tende a produrre sempre più dispositivi nel corso del tempo, concentrandosi, più che altro, sui propri smartphone e sui MacBook. Insomma, possiamo dire che si allontani molto difficilmente dai suoi prodotti per eccellenza.

LEGGI ANCHE: Instagram verificherà gli utenti attraverso un nuovo metodo a cui non potrete opporvi

Ma è in questo periodo che notiamo qualcosa di particolare: si è occupata di lanciare anche in Italia un dispositivo già uscito in precedenza, ma lo scopo è diverso rispetto a quelli che avrebbe solitamente. Ha intenzione, infatti, di mostrare al mondo intero che il suo progetto sia migliore di quello di Amazon probabilmente.

Caratteristiche e prezzo

Apple sfida Amazon: HomePod Mini contro Echo, chi la spunta?
l’altoparlante della Mela mette in combinazione più dispositivi tra loro, come anche gli iPhone ad esempio – Androiditaly.com

Lanciato a ottobre del 2020, L’HomePod Mini di Apple è disponibile pure in Italia adesso. Si tratta di un piccolo altoparlante in tre diverse colorazioni: giallo, arancione e blu, le stesse tonalità che avevamo visto durante l’evento Unleashed.

Guardandola, notiamo che sia una piccola sfera di 8 cm, sulla cui cima vi è uno schermo touch in grado di assumere i colori di Siri quando l’utente interagisce con l’assistente vocale di Apple.

E dato che l’audio sia diffuso a 360 gradi, è possibile usare più HomePod Mini in contemporanea stando in diverse stanze della casa. Così facendo, potremo ascoltare lo stesso brano per ognuno di essi, abbinando il maggior numero di dispositivi possibile per creare uno stereo casalingo vero e proprio.

Sfruttando un iPhone, inoltre, avremo modo di proseguire l’ascolto della musica e di trasferire una chiamata avvicinando il telefono all’altoparlante, e con la funzione Interfono – disponibile nei cellulari, negli iPad, negli Apple Watch e sia in AirPods che CarPlay -, potremo comunicare a voce grazie ai vari altoparlanti sparsi in casa.

LEGGI ANCHE: Presentato MediaTek Dimensity 9000, il chip che spazzerà via Apple e Snapdragon

Il device è già disponibile sul mercato italiano nei colori bianco, grigio siderale, blu, arancione e giallo al prezzo di 99 euro. Potremo acquistarlo direttamente in negozio oppure ordinarlo online, dunque avremo diversi modi con cui poterlo comprarlo.

Impostazioni privacy