Mick Jagger prende il posto del robot Spot, a colpi di musica

A quanto pare una macchina ben realizzata è stata in grado di ballare esattamente come qualcuno che conosciamo molto bene, ed è strepitoso dal momento che è davvero fantastico da vedere.

Mick Jagger prende il posto del robot Spot, a colpi di musica
Esempio di modello di robot Spot – Androiditaly.com

Stiamo ovviamente parlando del robot Spot, già conosciuto in passato per diverse attività particolari e che lo hanno reso molto famoso agli occhi del pubblico. Tra queste, ad esempio, ricordiamo quando ha tifato allo stadio, il giorno in cui ha preso in carica il ruolo di pastore, oppure nel momento in cui abbia festeggiato assieme ai BTS per l’acquisizione di Boston Dynamics da parte di Hyundai. Come se non fosse sufficiente tutto questo, lo abbiamo sorpreso persino ad urinare.

LEGGI ANCHE: Nuova lampada Ikea, luce, speaker e Spotify Tap in un solo oggetto di design

Ma adesso pare che si sia superato indubbiamente, visto che ha compiuto qualcosa di incredibile e che non ci aspettavamo facesse. Le altre azioni fatte sono state grandi, però questa, secondo molti, le batte davvero tutte.

L’intervento di Spot

Il robot spot ha cantato e ballato sulle note di Start Me Up, la famosa hit dei Rolling Stones del 1981, imitando il grande Mick Jagger. Ha realizzato talmente bene la performance che nessuno faceva caso al fatto che fosse un robot composto da cavi, metalli e tanta tecnologia.

Nella clip in cui vi è la canzone, Spot e Mick Jagger iniziano a cantare e a ballare in sincrono come se fossero una coppia vera e propria. Difatti, il braccio robotico si trasforma in una bocca che canta con una grinta uguale a quella del frontman dei Rolling Stones, oltretutto adotta anche lo stile di camminata più celebre di tutto il mondo!

Proseguendo appare pure il resto della band…ed è subito magia. Spot si moltiplica in tre, imitando i restanti membri del gruppo come se li conoscesse da anni. È davvero un robot sensazionale, ma dobbiamo ricordare che la sua reale funzione è quella di mettere in sicurezza le fabbriche.

LEGGI ANCHE: Smartphone rari, ecco la lista di quelli che valgono un piccolo tesoro

Un esempio sono gli stabilimenti Kia in Corea del Sud, dove è in grado di rilevare sia pericoli che anomalie di ogni genere. Però è anche vero che vederlo compiere azioni di questo calibro non può che far sorridere chiunque. Infatti, è abbastanza chiaro che l’obiettivo degli sviluppatori di Spot sia quello di mostrare al mondo intero quanto sia funzionale la sua creazione tecnologica.

Impostazioni privacy