Parrot AR.Drone 2.0, nuova versione del quadricottero pilotabile tramite dispositivi Android

logo parrot ar_drone 2.0Parrot, azienda che realizza periferiche wireless per la telefonia mobile, ha presentato al CES 2012 l’AR.Drone 2.0 , nuova versione del suo drone a quattro eliche che si può pilotare via wi-fi utilizzando un dispositivo mobile, grazie ad una apposita applicazione.

Questa rinnovata versione del gadget volante porta molti miglioramenti rispetto alla precedente, la telecamera a bordo del drone può ora riprendere video in HD da 720p che si possono salvare sul dispositivo Android, il tutto grazie anche alla rinnovata App di controllo ideata da Parrot, che rende facile registrare e condividere video del volo.

immagine parrot ar drone 2.0 (indoor)
Anche la scocca del drone è stata rivista, con l’obiettivo di aumentarne durata e resistenza, inoltre la stabilità in volo è stata notevolmente migliorata, grazie a due sensori ad ultrasuoni che rilevano la posizione del dispositivo rispetto al terreno quando vola ad altezze fino a 6 metri, e del sensore barometrico che aiuta a gestire la stabilità alle quote più alte.

immagine parrot ar drone 2.0 (outdoor)
Il prezzo del Parrot AR.Drone 2.0 dovrebbe aggirarsi intorno ai 300 Dollari (pari a circa 235 Euro), non si hanno ancora informazioni certe riguardanti il suo lancio sul mercato.

Fonte: Androidpolice

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: