Alcuni Galaxy S II monteranno Tegra 2

Logo di NvidiaI contendenti nella battaglia dei nuovi smartphone Android con processore dual-core sono principalmente tre: il più famoso e largamente adottato è Nvidia con il suo Tegra 2 montato, fra gli altri, su LG Optimus Dual, Motorola Atrix e Motorola Xoom; a contrastrarlo troviamo Texas Instrument con il suo TI OMAP 4430 montato su LG Optimus 3D.
Il terzo contendente è Samsung che ha fabbricato un proprio chip dual-core chiamato Exinos 4210 e l’ha montato sulla sua ammiraglia, il nuovo Galaxy S II. Negli ultimi giorni però erano circolate voci su una versione di questo terminale con a bordo il chip Tegra 2. Adesso queste voci hanno trovato conferma.

 Samsung Galaxy S II
Un rappresentante di Nvidia ha dichiarato al più importante blog tecnologico inglese che Samsung adotterà i processori Tegra 2 sul Galaxy S II in alcune aree geografiche per far fronte alla carenza dei suoi chip proprietari Exinos, che non sarebbe ancora in grado di produrre in volumi sufficienti.

Si tratterebbe quindi di una scelta di ripiego, analogo a quanto avvenuto di recente con gli schermi del Nexus S. Anche in quel caso non avendo scorte sufficienti di display Super Amoled Samsung ha ripiegato su display SLCD in alcuni mercati, tra cui quello italiano.

Fonte: ITProPortal

 

Rispondi