Archos ArcBook è un netbook con Android pensato per la produttività

Logo di Archos ArcBookLa compagnia francese Archos ha presentato un nuovo dispositivo pernsato a chi mette in primo piano portabilità e produttività: Archos ArcBook. Si tratta di un netbook dotato di sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean e con preinstallato Office suite Pro 6.

A differenza di altri dospositivi, come la serie Transformer di ASUS composta da tablet più tastiera, ArcBook ha la struttura di un netbook, con la tastiera fisica perennemente attaccata allo schermo, un trackpad con tasto singolo, porta USB standard, slot microSD e batteria da 8000 mAh. Di seguito il comunicato ufficiale.

ARCHOS ArcBook 
ARCHOS, azienda leader in dispositivi Android, presenta ARCHOS ArcBook, il primo netbook Android con touchscreen, progettato per accrescere la produttività. ARCHOS ArcBook offre a studenti e professionisti del mobile la comodità di una tastiera con trackpad insieme all’eccellente esperienza mobile propria di un tablet Android, il tutto ad un prezzo assolutamente accessibile.

Software improntato alla produttività
Con un prezzo di 149 €, ARCHOS ArcBook è un dispositivo innovativo dotato di Android 4.2 Jelly Bean e sviluppato per migliorare la produttività on-the-go. Dispone di Office suite Pro 6, per creare e modificare in modo semplice documenti Word, Excel, PowerPoint e file PDF.

Consente l’accesso a tutti i servizi Google, tra cui l’app store di Google Play, il web browser Google Chrome ed altre applicazioni Google come YouTube, Gmail, Translate e altro ancora. Inoltre dispone di 15 GB di cloud storage gratuito su Google Drive, sufficienti per memorizzare una grande quantità di documenti.

Dotazioni Hardware
ARCHOS ArcBook dispone di schermo touchscreen da 10.1 pollici con una tastiera completa e collegamenti Android integrati per ottimizzare la velocità di digitazione. Sono state potenziate la connettività e l’espandibilità grazie ad una porta host USB, così come la batteria che assicura oltre 10 ore di uso continuativo.”ARCHOS ArcBook combina un’esperienza tablet consumer-friendly con la produttività di un netbook”, afferma Loïc Poirier, CEO di ARCHOS. “ARCHOS ArcBook promuove il nostro impegno a fornire una tecnologia ricca di funzionalità, vicina ai nostri utenti e ad un prezzo accessibile.”

Per ulteriori informazioni su ARCHOS ArcBook o sull’intera gamma di smartphone, tablet e oggetti connessi, è possibile visitare il sito www.ARCHOS.com

Approfondimenti: Pagina prodotto Archos ArcBook

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: