Barnes & Noble Nook Tablet presentato ufficialmente

Nook logoProprio ieri pomeriggio, la casa produttrice dell’ormai famoso Nook Color, Barner & Noble, ha effettuato la sua presentazione ufficiale del Nook Tablet, successori del prima citato tab: design identico, display invariato con dimensioni pari a 7″ e risoluzione 1024×600 pixel e processore da ben 1GHz dual core.

Oltre alle caratteristiche tecniche sopracitate, a rendere migliore questo nuovo device concorrono anche una RAM da 1GB, una memoria interna pari a 16GB (ma espandibile tramite micro SD), il supporto per Android 2.3.5 Gingerbread, una forte connettività Wi-Fi e 3G.

Nook Tablet
Ma, la caratteristica più importante è senza dubbio la possibilità di registrare e riprodurre video in HD a ben 1080p, osservandoli tramite Netflix  e Hulu Plus: applicazioni che vengono accompagnate da altre preinstallate come per esempio quella che ci offre la possibilità di scegliere tra 250 testate giornalistiche diverse, di nome Nook Newsstand.

Unica pecca di questo nuovissimo terminale è l’Android Market, ma nonostante ciò la ditta offre un ottimo servizio Cloud ed un servizio che permette di registrare la propria voce leggendo le testate. Questo piccolo gioiello sarà disponibile dalla prossima settimana in USA  al prezzo di 180€ (249 dollari).

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: