Google Glass adesso fa foto HDR e aggiunge didascalie

Logo di Google GlassÈ indubbio che tra le tante funzioni di cui è capace Google Glass, la fotografia sia una delle più riuscite e sfruttate, potendo godere in ogni momento di un obiettivo posto all’altezza degli occhi.

Per questo motivo nell’aggiornamento automatico del software sono state aggiunte delle modifiche che permettono di scattare fotografie High Dinamic Range (HDR) effettuando tre scatti in sequenza e fondendo insime le immagini con un duplice vantaggio.

Google Glass adesso scatta foto HDR 
In condizioni di luminosità normale le foto avranno dettagli più ricchi, soprattutto con soggetti che comprendono una grande escursione luminosa; in condizioni di scarsa luminosà le foto saranno più chiare e dettagliate.

Google Glass HDR con scarsa luminosità
Il processo è automatico, basterà sfiorare la superficie laterale sensibile a lato di Glass per scattare le tre foto e ottenere l’immagine finale, ottenendo buoni risultati anche con soggetti in movimento.
 
Adesso quando si decide di condividere una foto verrà presentata una schermata in cui si incoraggia l’utente a inserire una didascalia. Basterà dettare una frase per vederla trascritta in automatico.

Approfondimenti: pagina ufficiale di Google Glass su Google+

Fonte: The Verge 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: