Google rilascia le factory images di Android Lollipop 5.0.2 anche per Nexus 7 2012 e 2013 con connettività dati

Dopo avervi raccontato dell’arrivo di Android Lollipop 5.0.2 per i vari Nexus nella sola variante provvista di connessione Wi-Fi, oggi Google ha finalmente rilasciato l’aggiornamento anche per i corrispettivi Nexus 7 dotati di connettività dati 3G o 4G.

L’aggiornamento è esteso sia alla versione 2012 che a quella 2013, così come per i modelli solo Wi-Fi. A breve dovrebbe arrivare la notifica per il download e l’installazione di Android Lollipop 5.0.2, nel frattempo, per gli utenti più esperti, sono già disponibili le factory images.


Per chi non le conoscesse, si tratta del medesimo sistema operativo ovviamente con l’unica differenza che quello disponibile per il download dal dispositivo stesso prevede solamente le modifiche apportate al sistema sulla precedente base già installata, mentre queste riscrivono il sistema da zero effettuando un’installazione pulita ed evitando eventuali problemi di incompatibilità.

La scelta di Google di aggiornare così in ritardo questi modelli del Nexus 7, il primo tablet Android della stessa azienda, ha fatto storcere il naso a molti utenti che hanno dato fiducia a Google investendo su questi prodotti.

Ovviamente la procedura la consigliamo solamente agli utenti più e esperti e che sanno come seguire tale processo. Inoltre vi ricordiamo che qualora aveste eseguito delle modifiche interne al sistema, come i privilegi di amministratore, le perdereste.

Approfondimenti: Sito web Google

Fonte: Android Police

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: