HTC potrebbe portare un prototipo di smartwatch al MWC 2014, allo studio altri due modelli di cui uno con Google Now

Logo di HTCSecondo quanto riportato da Bloomberg, HTC potrebbe portare un prototipo di smartwatch al Mobile World Congress di Barcellona per mostrarlo agli operatori telefonici. Il prodotto sarebbe basato sul Qualcomm Toq e non verrà mostrato al pubblico.

HTC starebbe lavorando anche su altri due modelli di smartphone, di cui uno provvisto delle funzionalità di Google Now. Si tratterebbe ancora di progetti preliminari per cui non esiste ancora la conferma della messa in produzione, ma queste voci si adattano al desiderio espresso da HTC di lanciare uno smartwatch entro Natale.

Qualcomm Toq 
Come avevamo spiegato in un articolo precedente, i motivi della reticenza di HTC a lanciare un proprio smartwatch quando la concorrenza ha già mostrato i suoi primi esemplari è quello di fornire un prodotto che possa essere effettivamente utile e non semplicemente un gadget.
 
Gli elementi chiave per questa categoria di prodotti sono l’autonomia della batteria e soprattutto il design, trattandosi di un oggetto che è continuamente esposto e che influenza lo stile di chi lo porta.

Difficilmente vedremo delle novità al riguardo durante il Mobile World Congress, più probabilmente occorrerà attendere dopo l’estate per avere delle informazioni più dettagliate al riguardo.

Approfondimenti: Articolo su Bloomberg

Fonte: Android Central 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: