Huawei MediaPad: tablet da 7 pollici con Android 3.2

Huawei MediaPadTramite un comunicato stampa la casa costruttrice cinese Huawei ha annunciato il primo tablet a montare una nuova versione del sistema operativo Android per tablet, Gingerbread in versione 3.2. Il dispositivo in questione si chiama Huawei MediaPad ed è un tablet da 7 pollici, la stessa taglia del Samsung Galaxy Tab originale.
Secondo quanto dichiarato da Huawei, Android 3.2 è sostanzialmente uguale alla versione 3.1 solo adattata specificamente per i tablet da 7 pollici. Questo nuovo talbet ha un display con tecnologia IPS e una densità di pixel pari a 217 pixel per pollice. Lo spessore di 10,5mm e il peso di 390 lo rendono piu sottile ma leggermente più pesante del su citato Galaxy Tab.

Huawei MediaPad
Anche questo tablet monta un processore dual core, in particolare un chip Qualcomm da 1.2 GHz. Troviamo una fotocamera anteriore da 1.3 Megapixel e una fotocamera posteriore da 5 Megapixel con autofocus e capacità di riprese in HD. Il display è capace di riprodurre video a 1080p, mentre la batteria dovrebbe garantire un’autonomia di 6 ore.

Huawei Mediapad 
Il collegamento dati è garantito dalla compatibilità con le reti 3G HSPA+, abbiamo inoltre WiFi e bluetooth. Dalle immagini si vedono una porta USB e una HDMI; il tablet è dotato di una memoria interna da 8 GB espandibile tramite una porta microSD.

Huawei MediaPad 
Huawei MediaPad sarà commercializzato con alcune applicazioni già installate, tra cui Facebook, Twitter, Let’s Golf e Documents To Go. Non ci sono notizie riguardo al prezzo o alla memoria RAM, tuttavia Huawei fa sapere che non ha al momento intenzione di commercializzare una versione solo WiFi del tablet.

Fonte: Endgadget

Rispondi