Lenovo aggiornerà il tablet ThinkPad ad Ice Cream Sandwich nel secondo trimestre del 2012

Logo del tablet Lenovo ThinkPadLa scorsa estate il costruttore cinese Lenovo si era affacciata sul mercato dei tablet con sistema operativo Android con due prodotti: ThinkPad e IdeaPad K1, entrambi con a bordo Android 3.1 Honeycomb. Nelle ultime ore Lenovo ha comunicato che aggiornerà il ThinkPad ad Android Ice Cream Sandwich entro il secondo trimestre del 2012.

L’aggiornamento è previsto entro quest’anno anche per IdeaPad K1, che condivide buona parte dell’hardware del ThinkPad, ma non si conoscono ancora dati specifici al riguardo. Dei due tablet il ThinkPad è quello dedicato all’ambito business, con soluzioni sia hardware che software specifici per la sicurezza dei dati e l’uso aziendale.

Il tablet Lenovo ThinkPad sarà presto aggiornato ad ICS
Proprio per la sua vocazione all’ambito lavorativo Lenovo ThinkPad potrà giovarsi di alcune funzioni introdotte con Android Ice Cream Sandwich quali il miglioramento della crittografia dei dati e delle email e un maggiore controllo delle funzioni di accesso remoto.

Ricordiamo brevemente le caratteristiche principali del Lenovo ThinkPad: display da 10.1 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel, tecnologia IPS e gorilla glass, processore dual core Nvidia Tegra 2 da 1 GHz, una porta miniHDMI, un lettore di schede SD, fotocamera anteriore da 2 Megapixel e posteriore da 5 Megapixel. Tra gli accessori ricordiamo una stilo per prendere annotazioni a mano libera e una tastiera dotata del famoso trackpad rosso incastonato tra i tasti.

Approfondimenti: pagina ufficiale del Lenovo ThinkPad

Fonte: PC World

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: