LG potrebbe presentare lo smartwatch G-Arch al MWC 2014 di Barcellona

Logo di LG ElectronicsSecondo un giornale online coreano, che però non svela le sue fonti, LG Electronics potrebbe svelare il suo smartwarch al Mobile World Congress di Barcellona che si terrà il prossimo febbraio.

LG G-Arch andrebbe quindi a scontrarsi con altri prodotti simili come Samsung Galaxy Gear o Sony Smartwatch 2 per cercare di imporsi nel mercato dei dispositivi indossabili, magari sfruttando i recenti passi avanti fatti nel settore delle batterie e degli schermi flassibili.

Il presunto smartwatch LG G-Arch 
Oltre allo smartwatch G-Arch, LG starebbe preparando anche un bracciale fitness per il tracciamento dell’attività fisica chiamato G-Health. Entrambi i dispositivi sarebbero accoppiati al futuro smartphone di punta della compagnia che per comodità chiameremo LG G3.
 
Finora nessuno è riuscito a realizzare un prodotto in grado di innescare la vendita di massa dei dispositivi indossabili. La prima generazione degli smartwatch non riesce ancora a giustificare pienamente la propria esistenza, o il suo prezzo di vendita, e combatte ancora con problemi legati all’interfaccia, alla compatibilità e all’autonomia della batteria.

Approfondimenti: Sito web coreano DAUM

Fonte: Pocket-Lint

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: