LG Q6: disponibile in Italia dal 18 agosto

Nei primi mesi dell’anno LG ha lanciato sul mercato il suo smartphone di punta chiamato G6, uno smartphone dalle grandi potenzialità caratterizzato dal particolare display Full Vision che riduce le cornici lasciando maggiore spazio allo schermo e quindi alla visione dei contenuti, ma è stato pochi mesi dopo il lancio di quel modello che sono iniziate a trapelare le prime indiscrezioni relative ad una presunta variante mini che il colosso coreano stava sviluppando, per raggiungere ancora più consumatori a livello globale.

Quelle indiscrezioni, lo scorso 18 luglio si sono trasformate nella presentazione della nuova linea di smartphone LG Q6, terminali dotati di alcune delle specifiche già viste nel top di gamma, a partire proprio dall’ampio display libero da cornici. Ebbene dopo le promesse fatte da LG in merito alla commercializzazione del terminale anche nel nostro paese, arriva finalmente la conferma che svela dettagli sull’uscita di LG Q6 in Italia.

Inizialmente era stato anticipato un lancio per il mese di agosto, identificando poi nella seconda metà del mese il periodo più probabile per la commercializzazione dello smartphone, e adesso arrivano informazioni dettagliate sulla distribuzione del dispositivo.

E’ stato ufficialmente annunciato che LG Q6 sarà distribuito in Italia a partire dal 18 agosto, con un prezzo di vendita fissato a €349,90.

LG Q6 si posiziona nella fascia media del mercato, grazie ad un display IPS LCD da 5.5 pollici con risoluzione 2160×1080 pixels e aspect ratio 18:9, un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 435, GPU Adreno 505, 3GB di RAM e 32GB  di memoria interna che può essere estesa fino a 2TB. La fotocamera posteriore presenta un singolo sensore da 13MP e frontalmente un sensore da 5MP, mentre la batteria è da 3000mAh. LG Q6 supporta LTE, Wi-Fi e Bluetooth 4.2. Confermato anche il sistema operativo Android 7.1.1 Nougat.

LG Q6, come già detto, sarà disponibile dal 18 agosto al prezzo ufficiale di €349,99. Resta invece da capire quale sarà la sorte delle altre due varianti del terminale presentate nelle scorse settimane da LG, chiamati Q6+ e Q6a, che potrebbero in futuro arrivare anche dalle nostre parti. Nel frattempo, non resta che attendere di scoprire come verrà accolto sul mercato nostrano questo nuovo modello, ricordando che di recente è stato distribuito in Italia anche il nuovo LG Q8, altro smartphone della serie Q dotato di un display secondario che richiama il design già visto nei terminali della serie LG V.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: