LG svela il nuovo Optimus Vu con display da 5 pollici in formato 4:3

Logo di LG Optimus VuIeri a Seul LG ha svelato al pubblico Optimus Vu, il suo ultimo terminale dalle grandi dimensioni caratterizzato da un display IPS da 5 pollici in formato 4:3 e dal supporto alle reti telefoniche 4G LTE. Le dimensioni di questo smartphone lo mettono in competizione diretta con il Samsung Galaxy Note.

Secondo quanto affertmato dal presidente e CEO di LG Mobile Communication Company, Optimus Vu è stato concepito per massimizzare quello che gli utenti possono compiere con il proprio smartphone. In particolare il formato 4:3 del display permetterebbe di poter visualizzare su schermo una maggiore quantità di dati con un solo colpo d’occhio.

LG Optimus Vu con display da 5 pollici in formato 4:3
Le caratteristiche tecniche di questo termnale parlano di un display IPS da 5 pollici con formato 4:3 e risoluzione di 1024×768, un processore dual core Qualcomm da 1,5 GHz, una fotocamera posteriore da 8 megapixel con flash LED e una fotocamera anteriore da 1,3 megapixel. Fra i collegamenti troviamo una porta HDMI, una DLNA e il WiFi Direct.

LG Optimus Vu frontale
Le dimensioni di LG Optimus Vu sono di 139.6 x 90.4 x 8.5mm mentre il peso è di 168 grammi. La batteria 2080 mAh, la memoria da 32 GB e il sistema operativo al lancio è Android 2.3 Gingerbread. Il display riconoscerà sià il tocco delle dita che quello dello stilo Rubberdium.

Maggiori informazioni verranno fornite durante il Mobile World Congress di Barcellone la settimana prossima.

Approfondimenti: LG Corea

Fonte: Android Central 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: