Motorola DROID RAZR: annunciato ufficialmente lo Spyder

Motorola DROID RAZR - VerizonAppena ieri ne avevamo parlato come di un prodotto imminente ed ecco che nel corso di un evento che si è svolto negli Stati Uniti nel tardo pomeriggio italiano è arrivato finalmente l’annuncio ufficiale.

Proprio poche ore fa, infatti, Verizon Wireless (VZW) e Motorola hanno annunciato congiuntamente il nuovo smartphone Android denominato Motorola DROID RAZR, che altro non è se non il Motorola Spyder o Motorola DROID HD che ieri avevamo menzionato.

Motorola DROID RAZR - Verizon
Il produttore lo definisce “una vera meraviglia” a livello di design, una combinazione di resistenza e caratteristiche di alto livello che andrà presto ad arricchire i listini del gestore mobile Verizon, che lo distribuisce in esclusiva.

Sottile appena 7,1 mm, realizzato come si diceva ieri in fibra di KEVLAR, che ne garantisce una grande durevolezza, e dotato di display realizzato in Corning Gorilla Glass, per un’alta resistenza ai graffi, il DROID RAZR è in grado di affrontare gli elementi senza causare grandi grattacapi a chi lo possiede.

Le specifiche hardware includono una CPU dual-core a 1,2 GHz, 1 GB di RAM, struttura rinforzata waterproof in Kevlar, display Super AMOLED Advanced da 4,3″ qHD con copertura Gorilla Glass, 16 GB di memoria storage, batteria da 1780 mAh e scheda microSD da 16 GB inclusa nella confezione.

Motorola DROID RAZR - Verizon

Il DROID RAZR sarà lanciato con firmware basato su Android 2.3.x “Gingerbread” (ma è stato confermato il futuro supporto per Android 4.0 “Ice Cream Sandwich”) e sarà compatibile con tutti gli accessori che supportano Webtop.

Secondo Motorola il DROID RAZR sarà anche il primo smartphone a supportare l’accesso a Netflix in HD, e includerà la funzione Smart Actions per accrescere l’autonomia della batteria e la soluzione di “cloud personale” MotoCast per lo streaming remoto di documenti e file multimediali e l’upload remoto da e verso il PC.

Il Motorola DROID RAZR sarà messo in pre-ordinazione il prossimo 27 ottobre sul sito web di Verizon Wireless, al prezzo di circa $ 300 con contratto, per arrivare nei negozi statunitensi a novembre, mese nel quale dovrebbe avvenire anche il lancio del telefono a livello internazionale.

Motorola DROID RAZR - Verizon

Approfondimenti: Sito web Verizon Wireless (b2c)

Rispondi