Motorola Moto E, smartphone di qualità accessibile a tutti

Logo di Motorola Moto EMotorola ha annunciato un nuovo smartphone Android posizionandolo ad un prezzo ancora più basso del già abbordabile Moto G. Motorola Moto E nelle parole della compagnia deve essere “uno smartphone di qualità accessibile a tutti”.

Al prezzo di 129 dollari Motorola Moto E offre un display da 4.3 pollici con risoluzione qHD di 540x960pixel e 256 PPI, processore dual core Qualcomm Snapdragon 200 da 1.2 GHz con GPU Adreno 302, 1 GB di RAM, 4 GB di memoria interna espandibile, fotocamera posteriore da 5 Megapixel, batteria da 1980 mAh e sistema operativo Android 4.4 KitKat.

Motorola Moto E con cover intercambiabili 
Lo scopo dichiarato di Motorola è quello di conquistare il mercato low cost, tentando tutti coloro che pensavano di acquistare un telefono normale con uno smartphone dal rapporto qualità/prezzo impressionante.
 
Per ottenere un prezzo tanto basso sono stati fatti alcuni compromessi, come la risoluzione dello schermo, l’assenza di fotocamera anteriore e del flash per la fotocamera posteriore ma in cambio sono tanti i punti di forza di questo terminale.

Prima di tutto bisogna segnalare la presenza della versione più recente del sistema operativo Android, in versione praticamente pura e con la promessa di aggiornamento veloce e garantito almeno di un’altra versione oltre all’attuale 4.4.3.

Motorola Moto E è resistente, con un vetro Gorilla Glass 3 e un trattamento idrorepellente. Inoltre può essere personalizzato grazie ad una serie di cover posteriori intercambiabili.

La compagnia afferma inoltre che l’autonomia dovrebbe raggiungere una giornata intera e se mantengono quanto dimostrato con Moto G allora potrebbe anche essere vero.

Approfondimenti: Pagina prodotto Motorola Moto E

Fonte: Blog ufficiale di Motorola 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: