[MWC 2011] Annuncio ufficiale del Sony Ericsson Xperia PLAY

MWC_logoAl Mobile World Congress di Barcellona è stato annunciato ufficialmente il nuovo Sony Ericsson Xperia PLAY, terminale a cui ci si è spesso riferito come Playstation Phone. Si tratta di uno smartphone che ha il compito dichiarato di rivoluzionare il modo in cui si è inteso il gaming mobile fino ad adesso e che potrebbe diventare un serio concorrente alla console di gioco portatili.

Questo di Sony Ericsson è il primo smartphone Playstation certified e Sony si è data molto da fare per creare un intero ecosistema di videogiochi da poter presentare fin dal lancio, che avverrà a partire da Marzo 2011. Saranno presenti titoli come: Need For Speed, Sims 3 e FIFA 10 per Electronic Arts; Guitar Hero per GLU Mobile/Activision; Assassin’s Creed e Sprinter Cell per Gameloft.

Sony Ericsson Xperia PLAY
Xperaia PLAY presenta un processore Qualcomm Snapdragon da 1 GHz e uno schermo TFT da 4 pollici con risoluzione di 480×854 pixel. Sul retro troviamo una fotocamera da 5 Megapixel. Il sistema operativo sarà invece Android 2.3 Gingerbread. Sul terminale sarà pre-installata una app per cercare e scaricare i giochi ottimizzati specificamente per l’Xperia PLAY.

Facendo scorrere lo slide si avrà accesso ad un game pad completo: alle due estremità ci saranno un D pad digitale e le quattro icone Playstation (cerchio, croce, quadrato e triangolo); al centro due controlli touch analogici e per finire due comandi laterali raggiungibili tramite gli indici. Il game pad oltre a fornire una maggiore precisione permette anche di visualizzare l’intera area di gioco senza doverne sacrificare una parte per i comandi sullo schermo.

Xperia PLAY Black Front
Rikko Sagaguchi, Executive Vice President e CEO di Sony Ericsson si è detto veramente orgoglioso di presentare qualcosa di così rivoluzionario sul mercato. La creazione di un simile terminale è stata possibile solo tramite una stretta collaborazione con Google e con Sony Computer Entertainment.

I partner coinvolti al lancio includono:

Sony Computer Entertainment
Digital Chocolate
Digital Legends
Electronic Arts
Fishlabs
Gamehouse
Gameloft
Glu Mobile
Handy Games
Namco Bandai Networks
Polarbit
PopCap
Trendy Entertainment
Unity Tecnologies

Approfondimenti: sito ufficiale Sony Ericsson

Fonte: Hi-tech Italy

Rispondi