[MWC 2014] Samsung annuncia Galaxy S5

Logo di Samsung Galaxy S5Come ampiamente preannunciato ieri sera si è tenuto l’evento Samsung Unpacked 5 che ha visto il lancio momndiale del nuovo Samsung Galaxy S5. J K Shin ha presentato il nuovo smartphone sottolineandone tutti i punti di forza.

Un nuovo design, una fotocamera migliorata, una maggiore autonomia, collegamenti dati più veloci, resistente a polvere e acqua, protezione dei dati con Knox e scansione delle dita, nuovo software per il fitness e tanto altro ancora dopo il salto.

Samsung Galaxy S5 
Samsung Galaxy S5 ha un display Full HD Super AMOLED da 5.1 pollici con risoluzione di 1920×1080 pixel, un processore quad core da 2.5 GHz, 2 GB di RAM, 16 o 32 GB di memoria interna espandibili, fotocamera posteriore da 16 Megapixel e fotocamera anteriore da 2 Megapixel.

Samsung Galaxy S5 IP67
Troviamo una batteria da 2800 mAh, supporto alle reti dati veloci 4g LTE CAT 4, certificazione IP67 contro polvere e acqua, scansione delle impronte digitali per autorizzare pagamenti mobile e accedere a contenuti riservati.

Samsung Galaxy S5 pagamenti mobili
Sul retro del dispositivo sotto la fotocamera è presente anche un sensore per leggere il battito cardiaco. Presenti NFC, Bluetooth 4.0 LE e supporto ad ANT+, sensore ad infrarossi e sistema operativo Android 4.4.2 KitKat.

Funzionalità della fotocamera di Samsung Galaxy S5
La fotocamera posteriore offre un autofocus rapido da soli 0.3 secondi, l’uso di HDR sia per le foto che per i video, Selective Focus per scegliere cosa mettere a fuoco e cosa lasciare sfocato.

Samsung Galaxy S5 connessione dati
La trasmissione dati di Samsung Galaxy S5 è estremamente veloce, grazie al supporto globale alle reti LTE unita alla tecnologia WiFi MiMo e al Download Booster che permette di usare LTE e WiFi contemporaneamente.

Grazie ai dati biometrici che è capace di aggregare con il sensore per il battito cardiaco e i dati inseribili manualmente Galaxy S5 può diventare un personal coach capace di adattarsi in tempo reale ai nostri risultati.

Samsung Galaxy S5 risparmio energetico
Quando la batteria scende al di sotto di un certo livello è possibile attivare la Ultra Power Saving Mode che trasforma il contenuto dello schermo in bianco e nero e esclude tutte le funzionalità tranne voce e SMS, per offrire altre 24 ore di autonomia.

Samsung Galaxy S5 sarà disponibile in diversi colori ad un prezzo ancora da annunciare a partire da aprile.

Approfondimenti: Sito ufficiale di Samsung Italia 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: