[MWC 2015] Presentato ufficialmente il nuovo HTC One M9

Logo di HTC One M9Alla vigilia del Mobile World Congress 2015 a Barcellona il nuovo è stato presentato il nuovo HTC One M9. Riprendendo lo stile pluripremiato dei suoi due predecessori, M7 e M8, il nouvo smartphone di punta di HTC punta a correggere le debolezze del passato mantenendo ciò che già funzionava.

HTC One M9 possiede un display da 5 pollici Full HD con risoluzione a 1080p, un processore octa core (4 x 2GHz + 4 x 1.5GHz) Qualcomm Snapdragon 810 a 64 bit, 3 GB di RAM, 32 GB di memoria interna espandibile, una fotocamera posteriore da 20 Megapixel, una fotocamera anteriore UltraPixel, batteria da 2840 mAh, Android 5.0 Lollipop con HTC Sense 7.

HTC One M9 Silver 
Il nuovo HTC One M9 è stato progettato per essere un’estensione del suo utilizzatore, il centro delle sue attività capace di soddisfare e in certa misura predire le sue esigenze. L’applicazione Themes personalizza l’aspetto del telefono analizzando la composizione dei colori delle immagini preferite e applicando i toni alle componenti dell’interfaccia.

Il nuovo widget mostra sulla schermata principale le applicazioni più utili a seconda del luogo in cui ci si trova e del momento della giornata, permettendo di avere sotto controllo ciò che serve sia che ci troviamo al lavoro sia durante il tempo libero.

La nuova versione di HTC Blinkfeed fornisce suggirenti utili in maniera contestuale, presentando una vasta scelta di opzioni disponibili tra punti di interesse, news e informazioni utili.

HTC One M9 Gunmetal
Esteticamente non ci sono stati molti cambiamenti e la modifica ergonomicamente più importante è lo spostamento del tasto di accensione sul lato destro del dispositivo, sotto i tasti del volume.

HTC One M9 Gold
Sul retro di HTC One M9 troviamo la nuova fotocamera da 20 Megapixel, stavolta in versione “singola”. La fotocamera sporge leggermente dal retro del dispositivo ma la lente in zaffiro dovrebbe essere resistente ai graffi.

HTC garatisce la capacità di catturare immagini vivide con questa nuova fotocamera dotata di apertura f/2.2, 27.8mm. L’applicazione della fotocamera è stata inoltre arricchita con nuove modalità creative mentre l’applicazione della Galleria consente di visualizzare sia le foto salvate sul dispositivo sia quelle  caricate sui social network e su determinati archivi cloud.

HTC One M9 Gold
La fotocamera UltraPixel è stata spostata sul lato anteriore, dove potrà sfoggiare la sua capacità di catturare selfie anche in condizioni di scarsa luminosità. Sempre sul lato anteriore le casse BoomSound adesso integrano la tecnologia Dolby Surround capace di simulare l’effetto 5.1 come negli home theater e supportano la codifica audio in alta definizione a 24-bit.

A livello di intrattenimento bisogna segnalare il mantenimento nella parte superiore del telefono dell’emettitore a infrarossi per comandare altri dispositivi come televisori e stereo e l’intregrazione della tecnologia Qualcomm AllPlay per facilitare lo streaming di contenuti multimediali verso dispositivi compatibili semplicemente con uno swipe verso l’alto con tre dita.

HTC One M9 Pink
Tra gli accessori segnaliamo la seconda generazione del case HTC Dot View con retro trasparente e compatibilità con applicazioni quali Instagram, Snapchat e Badoo per non perdere le notifiche anche con il case chiuso.

Per i più avventurosi è disponibile un l’Active Case resistente all’acqua con certificazione IP68 da accoppiare eventualmente con l’Active Headset.

HTC One M9 sarà disponibile a partire da metà marzo nelle colorazioni a due toni argento e oro rosa, nel mono tono gunmetal grey, nel mono tono oro e nel doppio tono oro e rosa.

Approfondimenti: Sito ufficiale di HTC Italia 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: