Nexus Player è il primo dispositivo con Android TV

Logo di Nexus PlayerGoogle torna all’assalto dei nostri televisori con il primo set top box a supportare Android TV. Insieme ad Android 5.0 Lollipop, allo smartphone Nexus 6 e al tablet Nexus 9 Google ha lanciato Nexus Player.

Nexus 9 è un piccolo cilindro nero realizzato da ASUS in grado di trasmettere alla TV musica, video e giochi da Google Play Store oppure direttamente da internet allo stesso modo di Google Chromecast.

Nexus Player con a bordo Android TV 
A livello hardware Nexus Player ha un processore quad core Intel Atom da 1.8 GHz, 1 GB di RAM e 8 GB di memoria interna. Sul retro troviamo una porta HDMI out (1920×1080@60Hz) e una microUSB 2.0, Nexus Player supporta WiFi 802.11ac 2×2 (MIMO) e Bluetooth 4.1.

Nella confezione insieme al Nexus Player dalle dimensioni di 120mmx120mmx20mm è presente anche un telecomando con microfono incorporato per poter effettuare delle ricerche vocali.

Nexus Player con telecomando e gamepad
Come accessorio opzionale venduto separatamente sarà disponibile anche un gamepad per poter comandare al meglio i giochi disponibili su Google Play Store.

Negli Stati Uniti il Nexus Player sarà venduto al prezzo di 99 dollari e il gamepad opzionale costerà 39 dollari. Al momento non sono dispoibili informazioni sulla commercializzazione in Italia.

Approfondimenti: Pagina prodotto Nexus Player 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: