Presentato il nuovo Samsung Galaxy Note 4

Logo di Samsung Galaxy Note 4Ieri all’IFA di Berlino Samsung ha presentato due nuovi phablet, il già previsto Galaxy Note 4 e il suo gemello innovativo Galaxy Note Edge con il display che curva sul bordo destro.

Il Galaxy Note 4 è un’evoluzione del modello precedente, oltre ad essere la somma di tanti altri prodotti della casa sud coreana comprendendo il bordo metallico del Galaxy Alpha e il sensore per il battito cardiaco del Galaxy S5.

Samsung Galaxy Note 4 
Il display Super AMOLED del Samsung Galaxy Note 4 ha le stesse dimensioni di 5,7 pollici del modello precedente ma la risoluzione è salita a 2560×1440 pixel, come quella di LG G3.

Il processore di questo phablet sarà un quad core da 2.7 GHz o un octa core da 1.9 GHz (1.9 GHz Quad + 1.3 GHz Quad-Core) a seconda della nazione di commercializzazione, il tutto accompagnato da 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna espandibile.

La fotocamera posteriore è da 16 Megapixel e può contare su un meccanismo di stabilizzazione ottica dell’immagine mentre la fotocamera anteriore è da 3.7 Megapixel.

La batteria da 3220 mAh è dotata di meccanismo di ricarica rapida che permette di raggiungere metà della carica totale in 30 minuti mentre la porta USB 3 del modello precedente è stata sostituita dalla più comune microUSB 2.

Il sistema operativo è Android 4.4.4 KitKat con sopra la versione più recente di TouchWiz e anche le funzionalità specifiche di S Pen sono state aggiornate e migliorate.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: