Prime voci e caratteristiche del prossimo Google Nexus 4G

Logo della famiglia Nexus di GoogleTramite un’esclusiva del sito statunitense Boy Genius Report cominciano a circolare in rete le prime indiscrezioni su quello che potrebbe essere il prossimo esemplare della famiglia Nexus di Google, ovvero lo smartphone di riferimento per gli sviluppatori Android e l’indicazione di Google sulla direzione in cui dovrebbe spingersi la prossima generazione di terminali Android.
Il Nexus One diede uno scossone al mercato imponendo lo standard per i terminali di alto livello con il suo processore Snapdragon da 1 GHz; il Nexus S da questo punto di vista ha un po’ deluso con la scelta di un processore single core quando sul mercato apparivano i primi terminali dual core, ma si è fatto valere per l’ottimizzazione del software ed elementi innovativi come il chip NFC. Il prossimo esponente della famiglia, Nexus 4G, si preannuncia potentissimo.

Sarà questo il nuovo Nexus 4G?
Le fonti di Boy Genius Report parlano di un processore dual core da 1.2 o 1.5 GHz, non si hanno ancora certezze sul modello del chip anche se si pensa che il parsimonioso OMAP 4460 o un simile modello Snapdragon ultra low-power possano essere preferiti ai ben più potenti procesori Nvidia Kal-EL.

Il display di ampie dimensioni dovrebbe avere una risoluzione di 1280 x 720 pixel, mentre sotto di esso non dovrebbe essere presente nessun tasto, rimandando ogni comando all’interfaccia del nuovo sistema operativo Android Ice Cream Sandwich

Ci si aspettano inoltre 1 GB di RAM, compatibilità con la rete 4G LTE e due fotocamere: quella anteriore da 1 Megapixel e quella posteriore da 5 Megapixel con capacità di riprendere video alla risoluzione di 1080p e scattare foto anche in condizioni di scarsa luminosità.

Per quanto riguarda l’uscita sul mercato le date più indicate sembrano quelle di fine anno, come da tradizione per la famiglia Nexus. In particolare si pensa ad un rilascio in concomitanza con la festa del Rigraziamento, quindi nella seconda metà di novembre.

Fonte: Boy Genius Report

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: