SurfTab Xiron: la nuova linea di tablet Android di punta di TrekStor

Logo di TrekStor Surftab Xiron 101TrekStor introduce in Italia la sua nuova linea di tablet Android di punta con due modelli: SurfTab Xiron 10.1 e SufTab Xiron 7.0 HD. Questi tablet sono stati progettati per offrire dei tablet affidabili con un occhio di riguardo al rapporto qualità prezzo.

Entrambi i modelli hanno il retro in alluminio, un processore quad core e dei display IPS con risoluzione di 1280×800 pixel. Entrambi montano Android 4.2.2 Jelly Bean e sono disponibili rispettivamente al prezzo di 239 euro e 139 euro. Dopo il salto il comunicato ufficiale con tutte le caratteristiche tecniche.

TrekStor Surftab Xiron 101 
Dopo l’ottimo riscontro avuto con i modelli precedenti, TrekStor “rilancia” presentando la sua  nuova linea tablet di  punta. SurfTab® Xiron: la scelta ideale per chi desidera un tablet affidabile, maneggevole e dall’ottimo rapporto costo/prestazioni.

Disponibile in due versioni, il top di gamma TrekStor SurfTab® Xiron 10.1 con display da 10″ e il più piccolo e portatile 7″ TrekStor SurfTab® Xiron 7.0 HD, entrambi i modelli sono realizzati  con un design di classe, il retro in alluminio e offrono tutta la comodità visiva di uno schermo ad alta definizione IPS multitouch capacitive con risoluzione 1280 x 800 pixel.

Estremamente potente e all’avanguardia la dotazione tecnologica, entrambi i modelli integrano infatti processori Quad Core di ultima generazione.

Il processore Cortex A9  Quad-Core 1.6 GHz, i 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna rendono il dispositivo Xiron 10.1 stabile e incredibilmente veloce, per un’attività in multitasking senza alcun problema. La visione dei video in alta risoluzione e la fruizione dei giochi d’azione inoltre risulta sempre fluida e senza ritardi.

TrekStor Surftab Xiron 70 HD
Allo stesso modo la CPU Cortex A7 Quad-Core 1 GHz, la RAM DDR3 da 1GB e gli 8 GB di memoria interna fanno del “piccolo” Xiron 7.0 HD uno dei più performanti ed affidabili tablet 7″, in grado di competere con tablet di fascia di prezzo nettamente superiore.

Il sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean assicura ai tablet della linea SurfTab Xiron una grande stabilità e agilità delle funzioni, mentre l’app store Google Play preinstallato sul dispositivo dà l’opportunità di scegliere  tra migliaia di applicazioni e tenersi sempre aggiornati sulle ultime novità in fatti brani musicali, pellicole cinematografiche, libri e riviste online.

Da sottolineare l’ampia l’usabilità e  versatilità dei modelli Xiron di TrekStor che passano agilmente e senza pecche da un utilizzo domestico ad uno più professionale. Leggere, scrivere, rispondere alle email, ma anche guardare filmati, ascoltare musica e produrre video non è mai stato così semplice.Il pannello di controllo e l’interfaccia grafica sono infatti  chiari e intuitivi, per aiutare l’utente ad arrivare sempre velocemente all’impostazione o applicazione desiderata. Comodissima la presenza delle uscite   Micro-USB e Mini-HDMI™, del lettore di schede microSD e microSDHC, della porta per cuffie e del  microfono integrato . Non manca neanche il Bluetooth®  per scambiare in tutta rapidità e sicurezza dati con altri dispositivi.

Il nuovo TrekStor SurfTab® Xiron 10.1 supporta inoltre la tecnologia Miracast, il nuovo standard di trasmissione file multimediali (foto, video e musica) grazie al quale è possibile collegare un dispositivo Android , tramite una connessione WiFi, direttamente a televisori e proiettori compatibili. In questo modo è possibile condividere e visualizzare sulla TV i contenuti multimediali del tablet.

Per quel che riguarda la possibilità di creare direttamente contenuti foto/video il divertimento… raddoppia!Sono due infatti le fotocamere presenti:  su Xiron 10.1  una  pratica fotocamera frontale 2 MP potrete effettuare videochiamate private o per lavoro “vis à vis”, mentre con la potente fotocamera posteriore 5 MP con autofocus sono assicurate immagini sempre nitide e di alta qualità. Rispettivamente due camera da 0.3 MP e 2.0 MP per il modello SurfTab® Xiron 7.0 HD, più che sufficienti per immagini nitide e  di qualità e per effettuare videochiamate in movimento.

TrekStor SurfTab® Xiron 10.1 non ha rivali nel rapporto qualitàprezzo, è la dimostrazione che  è ora possibile avere un tablet di ottima qualità – display HD dai 10 pollici, allo stesso tempo potente ed affidabile-  ad un prezzo ragionevole.Trekstor SurfTab® Xiron 10.1 da 16 GB è in vendita con un prezzo al pubblico di € 239,00.

TrekStor SurfTab® Xiron 7.0 HD è tra i più potenti ed affidabili mini-tablet sul mercato, il massimo delle performance (processore quad-core) in un tablet estremamente versatile  e maneggevole di soli 7″ e 290 grammi di peso: la perfetta soluzione da tenere in borsa tutti i giorni ma anche da portare in viaggio!TrekStor SurfTab® Xiron 7.0 HD da 8 GB è in vendita con un prezzo al pubblico di € 139,00.

Approfondimenti: Pagina ufficiale dei tablet TrekStor SurfTab 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: